Ciaoo ho trovato i driver per connettersi con questo wimodem (ltmodem-6.00c2.tar.gz) su http://linmodems.technion.ac.il/packages/ . Uso la slack 10.2 current con il kernel 2.4.32. Ho scaricato il pacchetto ltmodem-6.00c2.tar.gz l' ho scompattato e ho trovato dentro la dir il source.tar.gz. Ho scompattato anche questo e sono andato nella dir creata source ho quindi da $./configure $make e #make install. La compilazione e' andata liscia senza problemi. Alla fine al prompt mi si dice di lanciare ./autoload:
# ./autoload
The modem symbolic link is: /dev/modem -> /dev/ttyLT0
The current modem port is: /dev/ttyLT0
Made modem device node /dev/ttyLT0
group ownership set to uucp
with symbolic link /dev/modem --> /dev/ttyLT0
Writing modules autoloading lines to /etc/modules.conf:
/etc/modules.conf already contains the entry for the ltmodem, not changed.
Updating with: depmod -a
Capturing output to /tmp/depmod_all and parsing.
The modem drivers dependencies are properly resolved.
Browse the DOCs/ for advice on configuration and driver usage issues.
in particular read LastAdvice for dialout configuration instructions
and scan Ltmodem.html for issues relevant to your system.
To get online, the Port to be specified in your dialout scripts is:
/dev/ttyLT0 or its symbolic, /dev/modem
A summary of installation actions and diagnostics is contained in: /home/matteo/Programmi/ltmodem-6.00c2/source/BLDrecord.txt
There is also a pedantic pedagogical tour of the modem issues provide by:
./checkout
Skip it if you are experienced.
Otherwise, get On-Line and Enjoy!!
Relate problems to discuss@linmodems.org
Gratitude too, to discuss@linmodems.org
Sembra tutto a posto mi ha creato il link simbolico a /dev/modem. Cosi' ho aperto kppp, ho aggiunto un nuovo modem e impostato come device
/dev/modem. Ho un altro modem seriale ma non ho usato come dev /dev/modem quindi non e' occupato.Ma quando interrogo il modem non lo trova.....sono disperato che posso fare? Potete aiutarmi?
grazie infinite
Connessione con Lucent Microelectronics F-1156IV winmodem
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
danae20032001
- Linux 1.x

-
danae20032001
- Linux 1.x

Informazione aggiuntiva: ho provato a verificare con lsmod se sono caricati i moduli t_modem ma non lo erano cosi' ho dato
# modprobe lt_modem
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/lt_modem.o: The module you are trying to load (/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/lt_modem.o) is compiled with a gcc
version 2 compiler, while the kernel you are running is compiled with
a gcc version 3 compiler. This is known to not work.
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/lt_modem.o: insmod /lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/lt_modem.o failed
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/lt_modem.o: insmod lt_modem failed
forse ho usato una versione troppo vecchia dei driver? Uso la current.......
# modprobe lt_modem
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/lt_modem.o: The module you are trying to load (/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/lt_modem.o) is compiled with a gcc
version 2 compiler, while the kernel you are running is compiled with
a gcc version 3 compiler. This is known to not work.
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/lt_modem.o: insmod /lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/lt_modem.o failed
/lib/modules/2.4.32/kernel/drivers/char/lt_modem.o: insmod lt_modem failed
forse ho usato una versione troppo vecchia dei driver? Uso la current.......
-
danae20032001
- Linux 1.x

Problema risolto!
Ho risolto!:-) Ho provato sempre con una ricerca sul sito http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/
qui ho scaricato la versione piu' recente del driver ltmodem-8.31a10.tar.gz
scompattato ed installato senza problema dai sorgenti (dopo aver scompattato la subdir source.tar.gz) con i soliti $./configure $make #make install. In seguito ho dato ./autoconfig che mi ha creato il link a /dev/modem e configurato adeguatamente kppp ora il modem va che una favola! Ecco il gusto di linux! Imparare qualcosa (benche' piccola) e sapere superare un problema!
qui ho scaricato la versione piu' recente del driver ltmodem-8.31a10.tar.gz
scompattato ed installato senza problema dai sorgenti (dopo aver scompattato la subdir source.tar.gz) con i soliti $./configure $make #make install. In seguito ho dato ./autoconfig che mi ha creato il link a /dev/modem e configurato adeguatamente kppp ora il modem va che una favola! Ecco il gusto di linux! Imparare qualcosa (benche' piccola) e sapere superare un problema!