Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Pare sia un problema annoso ma nonostante diverse richieste di aiuto sparse in giro per la rete -anche sul nostro forum ce n´è traccia- ancora senza soluzione.
<BR>Pareva che la nuova versione 0.11.16 potesse risolvere ma l´ho appena installata e fa lo stesso.
<BR>O sono io che non ho cercato abbastanza?
<BR>
<BR>grazie comunqe in anticipo alle eventuali anime pie...<br>
allego risposta di Pat riguardo la sua uscita in current del 2.6.8.1 e k3b 11.15:
<BR>
<BR>On Tue, 21 Sep 2004 <a href="mailto:mangus@NOSPAMMdeprecated.it" target="_new">mangus@NOSPAMMdeprecated.it</a> wrote:
<BR>> Hi Pat,
<BR>> what about the k3b & 2.6.8.1 issue?
<BR>> as far as I know 2.6.8.1 breaks cdrecord and k3b usability, without some
<BR>> patching...
<BR>> What you think about that?
<BR>
<BR>Run it as root.
<BR>
<BR>Pat
<BR>
<BR>-----------
<BR>sigh!<br>
Ma io sto usando il kernel 2.4.26 (di default per Slack10) accipicchia!!! Normale che lo faccia anche con quello?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kens il 22-09-2004 01:37 ]<br>
Sì che l´ho lanciato e vede sia il lettore che il masterizzatore (sro e sr1).
<BR>Il bello è che il problema si presenta solo con i CD audio e che k3b dichiara di non trovare i dispositivi dopo aver avviato il disco ed aver scaricato con successo dal server CDDB la track list, roba da matti!!!
<BR>Con i CD dati tutto ok.
<BR>Ma, ripeto, l´inconveniente è relativamente frequente, se ne trova traccia su vari forum (traccia, non soluzione...)
<BR>Supponendo che per la copia dei CD audio k3b usasse cdrdao ho provato anche a passare a mano i parametri relativi ai device nell´apposito campo (configure k3b/programs) ma senza esito.<br>
Prova a configurare lilo con l´emulazione solo sul masterizzatore ed a modificare i dispositivi di conseguenza. Cambia i permessi con k3bsetup e dovrebbe funzionare. Io ho il kernel-2.4.25 e tutto funziona bene, anche con la nuova versione di k3b. Ciao. <br>
Anche a me lo fa, con il kernel 2.4.26. Ed ho eseguito k3b setup ed ho la dir /tmp/kde-nomeutente... deve proprio essere un baco di k3b. Se quanlcuno ha risolto si faccia vivo. Saluti.<br>
E´ un baco di k3b, lo fa anche a me con kernel 2.4.26.
<BR>Non c´è modo di risolverlo personalmente, e speriamo che gli sviluppatori di k3b (che pensano solo a sfornare release settimanali senza migliorie veramenti utili) si accorgano del problema.
<BR>
<BR>Purtroppo di inglese so poco o nulla, altrimenti avrei segnalato il bug a k3b.org.<br>