Infatti quel comando cancella il file di configurazione (.config)...danae20032001 ha scritto:Grazie paola ....ho seguito proprio la guida che mi dici tu.....ma ho il sospetto che se do prima #make mrproper non mi venga visualizzata la configurazione attuale del kernel in uso.
Problema nella ricompilazione del kernel
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
uhm....
Tu sbagli una volta compilato il kerne,creata l immagine,caricati e compilati i moduli,devi
1: Copiare il file .config in /boot/config
2: muovere il file System.map in /boot/System.map
3: muovere tutto il kernel in /boot/vmlinuz-nome.kernel
Dopodiche' devi modificare /etc/lilo.conf con appunto l immagine del nuovo kernel appena compilato x l appunto /boot/vmlinuz-nome.kernel
Poi riscrivi MBR con il comando lilo-v riavvi e sei nel nuovo kernel ....
Ma ti consiglio di rileggere quella guida x bene,credo tu abbia ancora un po' di confusione in testa..
Ciao!!
1: Copiare il file .config in /boot/config
2: muovere il file System.map in /boot/System.map
3: muovere tutto il kernel in /boot/vmlinuz-nome.kernel
Dopodiche' devi modificare /etc/lilo.conf con appunto l immagine del nuovo kernel appena compilato x l appunto /boot/vmlinuz-nome.kernel
Poi riscrivi MBR con il comando lilo-v riavvi e sei nel nuovo kernel ....
Ma ti consiglio di rileggere quella guida x bene,credo tu abbia ancora un po' di confusione in testa..
Ciao!!
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
E' una domanda ?Gnomenetor ha scritto:Uhm.. Scusa x la distrazione. x riscrivere MBR il comando e lilo -v
Ciao..
comunque si, con quel comando riscrivi il MBR, sempre se è specificato nel file di configurazione dello stesso bootloader.
Se usi lilo ti consiglio di dare prima lilo -t e solo se non ricevi errori lancia lilo.
Ciao.
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta: