Firefox e applet

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
conqueror
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Firefox e applet

Messaggio da conqueror »

Cercando nel forum ho visto che qualcuno tempo fa aveva lo stesso mio problema, però non c'è la soluzione, quindi apro un nuovo topic. In pratica ho installato il jdk (quindi c'è anche il jre) dal repository di slacky ho fatto il link simbolico nella directory di firefox. Faccio about:plugins in firefox e c'è tutto

Codice: Seleziona tutto

Default Plugin

Nome file: libnullplugin.so
    The default plugin handles plugin data for mimetypes and extensions that are not specified and facilitates downloading of new plugins.

Tipo MIME 	Descrizione 	Estensione 	Attivo
* 	All types 	.* 	No
Shockwave Flash

Nome file: libflashplayer.so
    Shockwave Flash 7.0 r61

application/x-shockwave-flash 	Shockwave Flash 	swf 	Sì
application/futuresplash 	FutureSplash Player 	spl 	Sì
Java(TM) Plug-in 1.5.0_06-b05

Nome file: libjavaplugin_oji.so
    Java(TM) Plug-in 1.5.0_06

application/x-java-vm 	Java 		Sì
application/x-java-applet 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.1 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.1.1 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.1.2 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.1.3 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.2 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.2.1 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.2.2 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.3 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.3.1 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.4 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.4.1 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.4.2 	Java 		Sì
application/x-java-applet;version=1.5 	Java 		Sì
application/x-java-applet;jpi-version=1.5.0_06 	Java 		Sì
application/x-java-bean 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.1 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.1.1 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.1.2 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.1.3 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.2 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.2.1 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.2.2 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.3 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.3.1 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.4 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.4.1 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.4.2 	Java 		Sì
application/x-java-bean;version=1.5 	Java 		Sì
application/x-java-bean;jpi-version=1.5.0_06 	Java 		Sì
Apro una pagina con una applet ma firefox si chiude da solo. Visto che mi servirebbe perchè è il sito di un mio corso universitario mi scoccia (parecchio) dover avviare windows per vedere qualcosa su quel sito visto che lo devo guardare spesso.

Ciao ciao

prione
Linux 1.x
Linux 1.x

Re: Firefox e applet

Messaggio da prione »

conqueror ha scritto:Cercando nel forum ho visto che qualcuno tempo fa aveva lo stesso mio problema, però non c'è la soluzione, quindi apro un nuovo topic. In pratica ho installato il jdk (quindi c'è anche il jre) dal repository di slacky ho fatto il link simbolico nella directory di firefox. Faccio about:plugins in firefox e c'è tutto

Ciao ciao
Il link dovrebbe puntare a ..../java/j2re1.4.2_01/plugin/i386/ns610-gcc32/libjavaplugin_oji.so
quello che hai realizzato a cosa punta?

conqueror
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da conqueror »

proprio a quello, infatti se vedi ho postato cosa mi dice l'about:plugins, e risulta esserci il java. :(

prione
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da prione »

conqueror ha scritto:proprio a quello, infatti se vedi ho postato cosa mi dice l'about:plugins, e risulta esserci il java. :(
Te lo chiedevo perchè ho avuto il tuo stesso problema, ed era dovuto ad un errore nel creare il ink simbolico: ne avevo creato un che puntava ad una diversa sottocartella di java e firefox andava in crash

conqueror
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da conqueror »

prione ha scritto:
conqueror ha scritto:proprio a quello, infatti se vedi ho postato cosa mi dice l'about:plugins, e risulta esserci il java. :(
Te lo chiedevo perchè ho avuto il tuo stesso problema, ed era dovuto ad un errore nel creare il ink simbolico: ne avevo creato un che puntava ad una diversa sottocartella di java e firefox andava in crash
allora allora nel dubbio ho controlalto meglio e il link simbolico l'ho fatto a: /usr/local/java/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin.nonrimircordocomefinisce

l'altra possibile directory è /usr/java/jre/plugin/i386/ns7-gc29/libblablabla

prione
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da prione »

conqueror ha scritto:
prione ha scritto:
allora allora nel dubbio ho controlalto meglio e il link simbolico l'ho fatto a: /usr/local/java/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin.nonrimircordocomefinisce

l'altra possibile directory è /usr/java/jre/plugin/i386/ns7-gc29/libblablabla
Qui dovresti trovare le istruzioni che ti servono

http://plugindoc.mozdev.org/faqs/java.html#Linux

conqueror
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da conqueror »

alors, seguendo quella guida ho capito il problema. In pratica nella mia directory del java c'è sotto jre/pugin/i386/ ns7 e ns7-gcc29. Il problema p proprio qui, infatti facendo about:buildconfig La versione del gcc è la 3.3.2 quindi mi servirebbe il plugin che si trova in una directory del java chiamata ns7-gcc32. Ora sto provvedendo

conqueror
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da conqueror »

conqueror ha scritto:alors, seguendo quella guida ho capito il problema. In pratica nella mia directory del java c'è sotto jre/pugin/i386/ ns7 e ns7-gcc29. Il problema p proprio qui, infatti facendo about:buildconfig La versione del gcc è la 3.3.2 quindi mi servirebbe il plugin che si trova in una directory del java chiamata ns7-gcc32. Ora sto provvedendo
cavolo non riesco a trovare un cavolo di pacchetto con quella caratteristica, prima avevo quello che si scaricava direttamente dal sito della sun, poi ho provato anche da swaret sia a scaricare il jdk sia solo il jre, tutti con ns7-gcc29. Uhm, tu che versione hai del jdk (o jre), comunque il jdk mi serve perchè programmo in java, quindi al limite posso anche installare solo il jre diverso, sennò è possibile copiarmi solo il plugin che magari mi potresti passare tu???

Rispondi