kuniqueapplication [risolto]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lunos
Linux 2.x
Linux 2.x

kuniqueapplication [risolto]

Messaggio da lunos »

appena prima del login con nome e password sulla consolle compare questa stringa:
kuniqueapplication: can't determine display. aborting
cosa significa? ho provato a cercare un po' in giro ma non ho trovato nulla.
grazie
Ultima modifica di lunos il mer 14 giu 2006, 21:20, modificato 1 volta in totale.

balzarini
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da balzarini »

Mi pare di capire che tu abbia il login grafico.
Comincia a stare a livello 3 dell'init (in un altro recente post ho letto che basta
passare il parametro init=3 all'avvio...cioe` quando ti appare la schermata
di lilo devi scrivere sia la label della voce di menu che hai scelto sia init=3).
Poi fai il login normale da console e digita startx e posta eventuali errori.

lunos
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lunos »

io sono sempre in init3 ed uso grub della debian: in questo caso come dovrei fare?

balzarini
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da balzarini »

in questo caso probabilmente hai qualche applicazione kde che viene lanciata prima
che sia attivo il server X, anzi: addirittura prima del login. Controlla i varii
/etc/rc.d/rc.* se c'e` qualcosa di troppo (comincia ad esempio con rc.local)

lunos
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lunos »

in rc.local ho messo solo yakuake, che è un terminale particolare che col tasto F12 viene richiamato, dall'alto dello schermo. non ho altro ma questa operazione l'ho già fatta su diverse slackware... bah, guarderò li e poi se trovo qualche cosa ti faccio sapere.

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

yakuake lo devi mettere in .kde/Autostart o più semplicemente lo apri e quando esci da kde non lo chiudi, poichè kde salva la sessione lo trovi avviato ogni volta.

In init3 la sequenza è questa
rc.*
rc.local
login
startx

lunos
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da lunos »

ok, fatto come dicevi e l'errore è sparito e yakuake si apre comunque all'avvio del server x

Rispondi