Non riesco a leggere i dvd ..
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
Non riesco a leggere i dvd ..
Ragazzi scusate,puo' essere banale,ma e cosi',nn mi era mi ero mai posto il problema di vedermi un dvd video,oggi vado x vederne uno,ma nn riesco,ne con xine,ne con mplayer,in pratica,io monto il dvd in /mnt/dvd e fin qui ok,con mplayer mi sposto in directory /mnt/dvd ma nulla,quando tento di aprire un file .VOB che si trovano nella directory del dvd VIDEO_TS mi dice "Error Seek Filed"
che voldi ?
- nicop
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola Palmieri
- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.21.5
- Desktop: Gnome Slacky
- Contatta:
Per quanto riguarda mplayer prova a fare cos' :
apri mplayer vai in preferenze e nella linguetta misc (l'ultima) in basso nella penultima voce dove dice dvd device metti il percorso del tuo lettore (nel mio caso /dev/hdc) fatto questo salva.
metti il dvd video nel lettore,monta il dispositivo e poi in mplayer fai clic con il tasto destro sull'interfaccia ti appare un menù nella voce dvd clicca su open disc a questo punto dovresti riuscire a vedere il dvd....
ciaooo
apri mplayer vai in preferenze e nella linguetta misc (l'ultima) in basso nella penultima voce dove dice dvd device metti il percorso del tuo lettore (nel mio caso /dev/hdc) fatto questo salva.
metti il dvd video nel lettore,monta il dispositivo e poi in mplayer fai clic con il tasto destro sull'interfaccia ti appare un menù nella voce dvd clicca su open disc a questo punto dovresti riuscire a vedere il dvd....
ciaooo
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
uhm...
E si,lo so che si fa cosi.ma appunto avevo dimenticato di scriverlo,mi dice,
Error opening/initializing the selected video_out (-vo) device ...
Io nn capisco cosa vuole....
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
- nicop
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola Palmieri
- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.21.5
- Desktop: Gnome Slacky
- Contatta:
Re: uhm...
Gnomenetor ha scritto:E si,lo so che si fa cosi.ma appunto avevo dimenticato di scriverlo,mi dice,
Sempre in preference nella linguetta video,hai selezionato la voce xv???
se nn ho capito male nn riesce a trovare il driver per il video...
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta:
Se non sbaglio il DVD video non va montato. Lo inserisci nel lettore e poi lo fai partire o con xine o con MPlayer con:
Codice: Seleziona tutto
mplayer dvd://1- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
Re: uhm...
in effetti pare un erorre di driver video di Mplayer... xine che dice?Gnomenetor ha scritto:E si,lo so che si fa cosi.ma appunto avevo dimenticato di scriverlo,mi dice,
M
- Gnomenetor
- Linux 2.x

- Contatta: