NFORCE2

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

NFORCE2

Messaggio da meritil »

Ciao a tutti...
<BR>Sto provando a istallare NFORCE2-ecc.ecc.pkg1.run rilasciato da http://www.nvidia.com.
<BR>L´istallazione si blocca dicendo che probabilmente i moduli nvnet.o e nvaudio.o sono stati creati utilizzando un kernel diverso da quello in uso!!! La cosa buffa è che io ho un solo kernel in uso e istallato..
<BR>Qualcuno ha lo stesso problema? Grazie in anticipo.
<BR>
<BR>Configurazione:
<BR>Kernel 2.4.27
<BR>Slackware10
<BR>
<BR><br>

foo
Linux 0.x
Linux 0.x

NFORCE2

Messaggio da foo »

Stesso identico problema.
<BR>Qualcuno ci aiuta?
<BR>Va aggiornato per caso il kernel?
<BR>Grazie.<br>

meritil
Master
Master
Contatta:

NFORCE2

Messaggio da meritil »

Ciao a tutti..
<BR>Allora io ho risolto nel seguente modo:
<BR>NON ho istallato NFORCE2eccecc.pkg.run !!!
<BR>Quando si tenta di istallare il suddetto pacchetto, alla fine, lo script prova a fare il modprobe dei moduli nvnet.o e nvaudio.o, il tentativo fallisce perchè ci sono già caricati moduli adatti alle periferiche, nel mio caso come nel vostro sono : 3c59x per la scheda di rete e snd-intel8x0 per la scheda audio integrata.
<BR>Visto che questi due moduli funzionano alla perfezione (alsa.org garantisce il funzionamento per la scheda audio e voci di corridoio dicono che il modulo 3c59x lavora meglio di nvnet.o) ho deciso di mantenerli.
<BR>Se si desidera invece utilizzare i moduli offerti da nvidia.com allora andate nella directory /lib/module/"vostrokernel"/ e cercate i moduli suddetti (3c59x e snd-intel8x0) , rinominateli, muoveteli o rimuoveteli. Riavviate la macchina e rifate l´istallazione di NFORCEecc.pkg1.run dovrebbe funzionare alla perfezione. (non ho provato)
<BR>Io personalmente ho ritenuto opportuno non istallare i driver NFORCE forte del saggissimo detto popolare "squadra che vince non si cambia" :):):)
<BR>
<BR>Ciao Meritil
<BR><br>

meritil
Master
Master
Contatta:

NFORCE2

Messaggio da meritil »

Dimenticavo di dire che per quanto riguarda l´audio assicuratevi, dando un bell´ lsmod, che sia caricato il modulo snd-intel8x0, se non lo fosse allora date un bel modprobe snd-intel8x0, e poi, e solo poi eseguite alsaconf ecc ecc.
<BR>
<BR>Sperando di essere stato utile, baci e abbracci a tutti^^ Meritil<br>

Rispondi