kde 3.5.3

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Emdel
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1

kde 3.5.3

Messaggio da Emdel »

Salve a tutti ragazzi!
vi espongo brevemente il mio problema :

da circa 6 mesi l'unico sistema operativo che uso é linux e fino a ieri usavo la slackware 10.2, oggi ho installato la zenwalk che é una minislack ma che nella sua iso come ambiente desktop non ha kde ma xfce.
Vorrei scaricare kde 3.5.3 ma ho visto che nella sezione download qua del sito non é disponibile, volevo sapere se si trova già precompilata x slackware e derivati oppure no, se nn si trova gradirei il link dove poter scaricare le sorgenti anche perché su kde.org via ftp non capiasco cosa scaricare :(

seconda domanda vorrei sapere uan volta scaricata ed installata kde come si fa a passare da un'ambiente desktop all'altro, in particolare da come si passa da xfce a kde.

Grazie in anticipo a tutti!

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

1. la trovi nella current
2. la risposta alla tua domanda
è presente in S4d, § 8.2

M.

Emdel
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Emdel »

1. la trovi nella current -----> scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire?

2. la risposta alla tua domanda
è presente in S4d, § 8.2 ======> nuovamente scusa, qst vuol dire che se scrivo su cerca S4d, § 8.2 mi trova la risposta?

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

la slackware si trova ho nella versione rilasciata (10.2) o nella versione current. Per torvare i pacchetti vai su http://www.slackeare.it e nella sezione pacchetti trovi quello che ti serve.

S4D= Slackware 4 dummies ti consiglio di leggerla visto che a quanto capisco sei abb noob, la trovi nella home page di slacky.it, è un ottimo sussidio.

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Messaggio da scottie »

la trovi nella current -----> scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire?
Significa che se vai sul sito della slackware nella sezione package del ramo slackware-current, trovi i pacchetti di kde 3.5.3:

http://slackware.it/en/pb/search.php?v= ... &t=1&q=kde

la risposta alla tua domanda è presente in S4d, § 8.2 ======> nuovamente scusa, qst vuol dire che se scrivo su cerca S4d, § 8.2 mi trova la risposta?
No significa che se ti scarici la guida S4d (slackware for dummies) scritta da samiel al capitolo 8 sezione 2 trovavi la risposta alla tua domanda:

http://www.slacky.it/tutorial/sfd/slack ... ummies.txt

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

La 3.5.3 per slackware la becchi pure sul Kde.org
Qui http://download.kde.org/download.php?ur ... re/noarch/
c'è il file per la traduzione in italiano (scegli un mirror)
Qui http://download.kde.org/download.php?ur ... ware/10.2/
i vari pacchetti (kdebade,kdelibs ecc; anche qui scegli un mirror)

Premesso che l'invito a leggere la documentazione "ufficiale" di slacky (nonché utilizzare il tastino search) te lo faccio anche io, per avviare kde basta che ti crei nella tua mome il file .xinitrc con dentro scritto "exec startkde" (senza le virgolette).

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Se leggi nel sito della zenwalk, ti accorgi che hanno kde nei loro repository,installabile anche con il loro tool di aggiornamento.
di sicuro sarà compatibile al 100%.
perchè nessuno legge nulla ? :?: :!:

Emdel
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Emdel »

infatti dopo aver dato netpkg e scaricato i pacchetti necessari per kde e installati ho dato il comando xwmconfig ed ho scelto kde come ambiente desktop, ho riavviato ma rientro sempre con xfce! chi saprebbe darmi una mano?

Emdel
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Emdel »

ragazzi risolto !!!! all'avvio qnd devo inserire il nome utente e la pass devo andare su sessione (mi pare sia sessione comunque la grafica é ancora xfce) e clikkare su kde poi mi chiede se lo voglio come definitivo o solo per il suddetto avvio!
ps con xwmconfig non si risolve del tutto il problema
Thanks a tutti comunque!

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Emdel ha scritto:ps con xwmconfig non si risolve del tutto il problema
xwmconfig setta il window/desktop manager di default che viene avviato con startx, da init 3.

Codice: Seleziona tutto

man xwmconfig
Se avvii da init 4 invece devi usare un session manager (kdm, gdm, xdm,...).

Emdel
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Emdel »

Grazie a tutti, non riesco solo ad installare kde-utils per via del pacchetto arts, che ho scaricato ma nn riesco ad installare, tolto questo la kde mi va benissimo, peccato ce debba usare xarchiver al posto di ark, ma ci faro' l'abitudine!

Thanks a tutti!

Rispondi