È che l'argomento kernel mi interessa in tutte le sue sfaccettature......
e quindi vorrei capirci di più
Ciao
Moderatore: Staff

per alune cose ci sono slackbuild ....tipo kernel-generic e modules ma si occupano solo della pacchettizzazione e non della compilazione mentre per kernel-source lo fà a manoslucky ha scritto:Ora mi sorge anche una curiosità.............ma il mitico Pat come li crea i pacchetti .tgz precompilati del kernel che poi pubblica nelle nuove uscite di Slackware![]()
???...........giusto per curiosità, utilizza per caso slack-build o cosa?
È che l'argomento kernel mi interessa in tutte le sue sfaccettature......![]()
e quindi vorrei capirci di più![]()
Ciao

è praticamente uguale a quello di Pat pochissimi ritocchi... non ho toccato nulla su device wifi e altroslucky ha scritto:Okay.era giusto per sapere..........comunque lunedì provo a compilarmi ed installarmi il kernel, proverò ad usare il tuo .config, ho visto che il file system ext3 è settato come statico..ma per quanto riguarda la sezione wireless? hai per caso modificato o disattivato qualcosa in quel file? tipo lo standard ieee 802.11g+b che sono necessari al funzionamento della wlan0 o altro? se tutto il resto è uguale al file di Pat non dovrei aver problemi![]()
![]()
Ciao , senza offesa, prevenire è meglio che curare...........![]()
Ciao

perchè mmm... probabilmente è cambiata la "chiave" nel config anche se la voce nel menuconfig è la stessa... l'ho notato anche io... forse "make oldconfig" non è così perfettocome mai facendo "make oldconfig con il config del 2.6.17.13 nella directory dei sorgenti del 2.6.21.3 alcune voci non le recepisce, ho voluto controllare a manina prendendo voce per voce e effettivamente alcune le salta proprio non settandole mentre nel config sono impostate "Y" piuttosto che "M"...ne sai qualcosa??
ecco cosa ho modificatoAltro quesito, quando dici di aver "lievemente" modificato il config originale di pat a cosa ti riferisci?? Quali modifiche hai apportato??
infattiIo al momento sto partendo dal 2.6.17.13 di pat, ma se il tuo config del 2.6.21.3 è simile al generic di PJV mi conviene partire dal tuo...
ok fai con calma, non c'è fretta, bene e con calmastasera conto di mandarti la correzione del man di kernelpkg, solo che ho qualche problema ad evidenziare le correzioni...ma escogiterò qualcosa...
quotoMa scusarsi di che??? Shock ...questa discussione è sempre stata aperta a tutti, anzi più persone partecipano evidenziando i loro dubbi e quesiti meglio è per tutti per imparare e migliorarsi....quindi Danix85 sei il benvenuto!!!

Codice: Seleziona tutto
man kernelpkg

no non è la stessa cosa... e poi kernelpkg compila riferendosi al file .configper quanto riguarda il file config non posso usare l'opzione "Load an Alternate Config File" da make menuconfig?? Fa la stessa cosa di make oldconfig??
c'è eccomenella doc di kernelpkg non c'è scritto come fare a reperire il chip, basta il semplice "lspci" o lo devo tirare fuori da qualche altra parte??
Codice: Seleziona tutto
motherboard chip controller ide/sata of root's partition of
hard drive (# lspci | grep IDE; lspci | grep SATA)è impossibile c'èho riprovato e mi dice nonc'è una voce per kernelpkg ??? boh!!....eppure il pacchetto è installato...ho controllato..........
leggi la documentazione aggiuntiva... c'è scritto tutto... scusa ma non ho voglia di riscrivere tuttome lo spieghi tu cosa devo cercare nel file config e modificare per settare sto benedetto chipset della scheda madre