beh, se non hai tirato su firewall le porte sono tutte aperte; posta l'output di iptables -LSonic ha scritto:pppoatm no, dal sito di eciaddsl non avevo letto che fosse necessario.
Comunque può darsi sia un problema di porte, pensavo che una volta tolti i moduli di iptables le porte rimanessero aperte invece con nmap mi sono accorto che non è così.
Essendo integrato nel kernel le porte restano comunque chiuse anche togliendo i moduli.
Ping funge ma tutto il resto..?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
Completamente vuoto:
intanto con nmap -p 1-100:
Ahah!! Non ci capisco più niente...e non so perché ma mi viene troppo da ridere...
Starò fondendo??
PS: nmap l'ho dato dopo avere tolto i 2 moduli di iptables
Codice: Seleziona tutto
Chain INPUT (policy ACCEPT)
target prot opt source destination
Chain FORWARD (policy ACCEPT)
Chain OUTPUT (policy ACCEPT)
Codice: Seleziona tutto
Starting nmap 3.93 ( http://www.insecure.org/nmap/ ) at 2005-12-09 19:12 CET
Initiating SYN Stealth Scan against adsl-ull-184-114.44-151.net24.it (151.44.114.184) [100 ports] at 19:12
Discovered open port 22/tcp on 151.44.114.184
Discovered open port 25/tcp on 151.44.114.184
Discovered open port 37/tcp on 151.44.114.184
The SYN Stealth Scan took 0.02s to scan 100 total ports.
Host adsl-ull-184-114.44-151.net24.it (151.44.114.184) appears to be up ... good.
Interesting ports on adsl-ull-184-114.44-151.net24.it (151.44.114.184):
(The 97 ports scanned but not shown below are in state: closed)
PORT STATE SERVICE
22/tcp open ssh
25/tcp open smtp
37/tcp open time
Nmap finished: 1 IP address (1 host up) scanned in 15.136 seconds
Raw packets sent: 100 (4000B) | Rcvd: 203 (8132B)
Starò fondendo??
PS: nmap l'ho dato dopo avere tolto i 2 moduli di iptables
Ultima modifica di Sonic il sab 10 dic 2005, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Cavoli mi ci sto sbattendo ancora la testa ma niente....
Allora andando per esclusione non è un problema di firewall, non è un problema di tabella di routing, che sia un problema legato alla configurazione di ppp?
Eppure mi sembra troppo strano: siti come libero.it, infopa.net li pingo pure con il nome di dominio!!
Allora andando per esclusione non è un problema di firewall, non è un problema di tabella di routing, che sia un problema legato alla configurazione di ppp?
Eppure mi sembra troppo strano: siti come libero.it, infopa.net li pingo pure con il nome di dominio!!
MA XXXXXXXXXX!!!!!! Ragazzi, vi comunico che dopo un giorno di mal di testa sto finalmente scrivendo dalla mia bella Slack!! (ma vieni tesorino di papa'....)
E indovinate un po'...era un bug nello script di configurazione di eciadsl!!!
Me lo sono riconfigurato tutto a mano e adesso va che e' una meraviglia!!!
(chi fa da se'....) :P
Beh, come si dice...tutto e' bene quel che finisce bene!!
Grazie a tutti voi per avermi aiutato, ero fuori strada soprattutto col discorso delle porte!! (grande paoletta!!)
Bene, adesso mi sa che devo segnalare il problema agli autori di eciadsl!
Grazie ancora a tutti e buon divertimento!!!
E indovinate un po'...era un bug nello script di configurazione di eciadsl!!!
Me lo sono riconfigurato tutto a mano e adesso va che e' una meraviglia!!!
(chi fa da se'....) :P
Beh, come si dice...tutto e' bene quel che finisce bene!!
Grazie a tutti voi per avermi aiutato, ero fuori strada soprattutto col discorso delle porte!! (grande paoletta!!)
Bene, adesso mi sa che devo segnalare il problema agli autori di eciadsl!
Grazie ancora a tutti e buon divertimento!!!