gran botta alla current..

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

@Hendrixiano : si è padre ed ha tutto il diritto di passare il tempo che desidera con la sua bambina , è innegabile ,ma appunto per questo dovrebbe esserci un team dietro di lui.Almeno i pacchetti verrebbero aggiornati con frequenza e non botte da 500mb.

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

L'aggiornamento è pesante, poi il 10 febbraio c'è ne è stato un altro.
A quanto pare, alcune cose sono diventate un pò vecchie, o sbaglio:
# Old bison packages from slackware/d and /extra moved to /pasture.
# A few sources may still require these unless/until they are updated.
pasture/bison-1.35-i386-1.tgz: Moved to /pasture.
pasture/bison-1.875d-i486-1.tgz: Moved to /pasture.
# We'll see if we can get away with a mass removal of old Berkeley DB
# cruft. Yes, I know this will be painful, but it's not my fault that
# BDB does not stay compatible with itself. This mess had to be cleaned
# up sometime, and in preparation for a .0 release seems as good as any.
pasture/db3-3.3.11-i486-4.tgz: Moved to /pasture.
pasture/db31-3.1.17-i486-1.tgz: Moved to /pasture.
pasture/db4-4.1.25-i386-1.tgz: Moved to /pasture.
pasture/db4-4.2.52-i486-2.tgz: Moved to /pasture.
Forse, grazie a questo cambiamento, in futuro ci potrebbe essere spazio per altri package?
Aspetto Enlightenment nel changelog della current prima o poi, anche se forse non per ora, sarebbe una bella novità!!

Ho visto anche
testing/packages/seamonkey-1.0-i486-1.tgz: Added seamonkey-1.0, which will probably be replacing mozilla-1.7.12 in slackware/xap/ soon unless doing so ends up breaking too many things. Hopefully it won't -- please help test it.
Comunque, secondo me la novità più grossa, sarebbe una serie di kernels 2.6 precompilati, senza il 2.4.

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Mentre rilasciava l'aggiornamento io ho installato Arch Linux :D

( Chi me lo fa fare a scaricare tutta quella roba? Mi godo Arch, "che e` meglio" :P )

Fattosta che un team, ormai, e` piu` che necessario.

ciao

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

Dunque non vanno ne kde compilato da me,ne precompilato da pat con le nuove ssl
:(

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

dark0s ha scritto: Comunque, secondo me la novità più grossa, sarebbe una serie di kernels 2.6 precompilati, senza il 2.4.
Ci risiamo...
Posso anche accettare che si metta di default il 2.6 (anche se, come ho già ribadito, non vedo quel grandissimo cambiamento e sopratutto non capisco perchè bisogna cambiare filosofia solo perchè vi stufate e schiacciare la freccia in basso due volte quando selezionate il kernel) ma addirittura dire di voler eliminare il 2.4 questa mi sembra una emerita ca***ta!!! Io uso tutt'ora il 2.4 sul mio server e sono costretto a usarlo visto che uso programmi come rshaper che funzionano solo col 2.4 e non penso di essere l'unico a optare per una soluzione simile.
Mi sembra una cosa realmente stupida togliere una possibilità di scelta in più. Non capisco per quale motivo vuoi una cosa che farebbe comodo solo a te (e poi neanche tanto visto che il 2.6 lo compila sempre all'ultima versione e che duranete l'installazione puoi selezionare il 2.6 -.- ) e togliere la possibilità di scelta ad altre persone.
Sono poi convinto del fatto che chi usa le distribuzioni Linux non deve pretendere che la distribuzione evolva per far comodo a se stesso. Visto che di distribuzioni ce ne sono più di 300 è l'utente che deve adeguarsi e scegliere quale distribuzione fa per se.
Quindi se non ti sta bene così puoi sempre cambiare distribuzione.

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

Meskalamdug ha scritto:Dunque non vanno ne kde compilato da me,ne precompilato da pat con le nuove ssl
:(
Ho riavviato..e ora funge
pazzesco!

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

ma quando esce la 11 devo metttere il cd e fai l'upgrade?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

IceSlack ha scritto:ma quando esce la 11 devo metttere il cd e fai l'upgrade?
http://www.slackware.at/data/slackware-10.2/UPGRADE.TXT

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
pasture/db3-3.3.11-i486-4.tgz: Moved to /pasture.
pasture/db31-3.1.17-i486-1.tgz: Moved to /pasture.
pasture/db4-4.1.25-i386-1.tgz: Moved to /pasture.
pasture/db4-4.2.52-i486-2.tgz: Moved to /pasture
Quindi chi ha una macchina aggiornata alla current può rimuovere questi pacchetti? Secondo voi ce ne sono degli altri da eliminare? Have a nice day

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

No, deve aggiornarli.
Solo che per retro compatibilità sono stati inseriti (quelli vecchi) in pasture. Se qualcuno dovesse aver bisogno di quelli vecchi li trova lì.

Rispondi