Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sono contentissimo per Udev!!!
Per il Kernel 2.6.x di default sinceramente non mi cambia nulla.
Tanto a mio giudizio il kernel è sempre meglio ricompilarlo per rendere la proprio macchina più performante.
Un saluto,
Heidegger
gnubit ha scritto:Mantenere Gnome in slack sarebbe stata un inutile duplicazione di lavoro esisteva già Dropline (magari anche Freerock, ma io l'ho scoperta dopo).
Magari è solo una mia impressione, ma sotto kde mi pare ci sia più disponibilità di applicazioni.
Patrick ha scelto nel migliore dei modi, eliminando gnome ha evitato di entrare in concorrenza col lavoro di chi sviluppa Dropline e Freerock, lasciando agli utenti la possibilità di scegliere.
E' infondo un inizio del processo di outsourcing che tutti si augurano.
Forse ma io preferivo che fosse nei repositori ufficiali, ovvio che da solo non può gestire tutto.
P.S. Gnome è ancora preferito a KDE da SUN, FEDORA, NOVEL
Ragazzi, io sinceramente non ho capito come funziona udev e come devo montare i vari hd, penne usb e smontarle. In attessa della S4D spiegatemi un po' di cose. I dispositivi da montare si mettono sempre in fstab? Funzionerà come hotplug tipo # mount /dev/cdrom o in modo diverso? E udev sarà un demone così come hotplug? Cioè per disattivarlo basterà dare /etc/rc./d/rc.udev stop? Grazie
Vlk ha scritto:Ragazzi, io sinceramente non ho capito come funziona udev e come devo montare i vari hd, penne usb e smontarle. In attessa della S4D spiegatemi un po' di cose. I dispositivi da montare si mettono sempre in fstab? Funzionerà come hotplug tipo # mount /dev/cdrom o in modo diverso? E udev sarà un demone così come hotplug? Cioè per disattivarlo basterà dare /etc/rc./d/rc.udev stop? Grazie
il mount è un passaggio successivo all'hotplug. hotplug rileva il dispositivo fisico, carica i driver che ritiene adeguati e crea il nodo del device , ovvero il file /dev/qualcosa. così tu lo puoi montare. stessa cosa faceva udev fino ad adesso. da quanche tempo però udev è in grado di modificare dinamicamente fstab (grazie ad hal e dbus credo...) montando per te i devices... ci sono diversi post al riguardo nel forum... personalmente monto a mano (apparte il cd che lavora con il demone autofs) quindi non ne so molto.
Vlk ha scritto:Ragazzi, io sinceramente non ho capito come funziona udev e come devo montare i vari hd, penne usb e smontarle. In attessa della S4D spiegatemi un po' di cose. I dispositivi da montare si mettono sempre in fstab? Funzionerà come hotplug tipo # mount /dev/cdrom o in modo diverso? E udev sarà un demone così come hotplug? Cioè per disattivarlo basterà dare /etc/rc./d/rc.udev stop? Grazie
il mount è un passaggio successivo all'hotplug. hotplug rileva il dispositivo fisico, carica i driver che ritiene adeguati e crea il nodo del device , ovvero il file /dev/qualcosa. così tu lo puoi montare. stessa cosa faceva udev fino ad adesso. da quanche tempo però udev è in grado di modificare dinamicamente fstab (grazie ad hal e dbus credo...) montando per te i devices... ci sono diversi post al riguardo nel forum... personalmente monto a mano (apparte il cd che lavora con il demone autofs) quindi non ne so molto.
M
vuoi dire che con udev e basta te li monta dasolo?.......................
mha io sempre montati a mano non voglio che lo faccia lui per me :P
@iceslack: udev di per sè no... però se vuoi puoi abilitare l'ozione con hal e dbus... ma ripeto non ho seguito molto la cosa può darsi che mi sbagli.. date un occhio ai vari post...