Problema dopo aggiornamento a kde 3.5.4
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
Meskalamdug ho seguito la tua guida come le altre volte ma questa volta nn è andata a buon fine.
ho notato che il pakketto udev-096-i486-1mg.tgz nn mi viene installato a causa di questo errore cat: etc/modprobe.d/isapnp.new: No such file or directory
ora sai come posso riparare? oppure sai dove posso prendere udev 094 che mi funzionava benissimo perché xx riuscire a connettermi ho dovuto riabilitare hotplug che nn usavo ormai da tanto
tnx ciao
ho notato che il pakketto udev-096-i486-1mg.tgz nn mi viene installato a causa di questo errore cat: etc/modprobe.d/isapnp.new: No such file or directory
ora sai come posso riparare? oppure sai dove posso prendere udev 094 che mi funzionava benissimo perché xx riuscire a connettermi ho dovuto riabilitare hotplug che nn usavo ormai da tanto
tnx ciao
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
x chi ha o avrà il mio stesso problema ho risolto con questo pakketo
http://dist.itu.dk/zenwalk/i486/current ... 6-1z30.tgz
e rifunziona tutto
http://dist.itu.dk/zenwalk/i486/current ... 6-1z30.tgz
e rifunziona tutto
-
Meskalamdug
- Iper Master

E' un errore che da pure a me,pero' funziona benissimo e si installa.aLvArO ha scritto:Meskalamdug ho seguito la tua guida come le altre volte ma questa volta nn è andata a buon fine.
tnx ciao
Se ti da problemi aggiorna il kernel
-
Meskalamdug
- Iper Master

- salbutamolo
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao a tutti,
anche io ho qualche "problemino" dopo l'aggiornamento a kde 3.5.4. Infatti se provo, da kde, a montare un dispositivo da il sistema mi restituisce questo errore:
1) Il pacchetto kde base della current va sostituito oppure va bene?
2) Tutti i mount point dei dispositivi rimuovibile vanno spostati da /mnt/vattelapesca a /media/vattelapesca ?
3) Una volta terminato il lavoro è possibile disabilitare hotplug?
Have a nice day
anche io ho qualche "problemino" dopo l'aggiornamento a kde 3.5.4. Infatti se provo, da kde, a montare un dispositivo da
Codice: Seleziona tutto
system:/media/. Ho letto l'ottima guida di Meskalamdug sull'argomento ma vorrei un paio di chiarimenti:Funzione didsponibile con HAL
2) Tutti i mount point dei dispositivi rimuovibile vanno spostati da /mnt/vattelapesca a /media/vattelapesca ?
Have a nice day
- corrado
- Linux 2.x

- Nome Cognome: corrado
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6-smp
- Desktop: kde-4
- Contatta:
Ciao a tutti,
scusate la latitanza ma da giovedì scorso, solo oggi mi hanno ripristinato la linea telefonica
(ed ora ho uno strano valore della portante adsl: 1792kbps).
Nel frattempo sono intervenute alcune novità
il mio "storico" hd ibm ide su cui ho la slackware fa i capricci: appare e scompare fra i dispositivi rilevabili nel bios! Ho provato a cambiare il cavo ma il problema rimane; sarà forse l'elettronica?. Spero sia possibile recuperarlo o al limite che viva quanto basta per fare un backup della home.
Se sarà possibile recuperarlo farò le prove che mi avete suggerito per il kde e vi farò sapere.
A presto
corrado

scusate la latitanza ma da giovedì scorso, solo oggi mi hanno ripristinato la linea telefonica
(ed ora ho uno strano valore della portante adsl: 1792kbps).
Nel frattempo sono intervenute alcune novità
il mio "storico" hd ibm ide su cui ho la slackware fa i capricci: appare e scompare fra i dispositivi rilevabili nel bios! Ho provato a cambiare il cavo ma il problema rimane; sarà forse l'elettronica?. Spero sia possibile recuperarlo o al limite che viva quanto basta per fare un backup della home.
Se sarà possibile recuperarlo farò le prove che mi avete suggerito per il kde e vi farò sapere.
A presto
corrado
-
Meskalamdug
- Iper Master

1)Va sostituito,meglio se ricompili con swaret --compile kdebasesalbutamolo ha scritto:Ciao a tutti,
anche io ho qualche "problemino" dopo l'aggiornamento a kde 3.5.4. Infatti se provo, da kde, a montare un dispositivo dail sistema mi restituisce questo errore:Codice: Seleziona tutto
system:/media/. Ho letto l'ottima guida di Meskalamdug sull'argomento ma vorrei un paio di chiarimenti:Funzione didsponibile con HAL
Have a nice day
2)Purtroppo si,kde li vuole in media
3)Intendi il vecchio hotplug?Quello va proprio rimosso
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta: