Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
fglrx: module license 'Proprietary. (C) 2002 - ATI Technologies, Starnberg, GERM
ANY' taints kernel.
[fglrx] Maximum main memory to use for locked dma buffers: 429 MBytes.
[fglrx:firegl_init_module] *ERROR* firegl_stub_register failed
Grazie paoletta, grazie al tuo post sono riuscito ad installare i driver 8.28.8 (che sono gli ultimi per la radeon 9250) con kernel 2.6.18
Anche se quello che hai fatto a mano in realtà si può automatizzare grazie alla patch già preparata.
How to build ATI 8.28.8 driver on kernel 2.6.18.
(Issue is that UTS_RELEASE define has moved from include/linux/version.h to the (new) include/linux/utsrelease.h)
1)sh ati-driver-installer-8.28.8.run --extract your-dirname
2)cd your-dirname
3)edit common/lib/modules/fglrx/build_mod/make.sh with:
# src_file=$linuxincludes/linux/version.h
src_file=$linuxincludes/linux/utsrelease.h
4)Apply the source patch (SuSE and Fedora patches are the same)
cd common/lib/modules/fglrx/build_mod
patch < ../../../../../packages/SuSE/kernel-2.6.18.diff
5)cd back to your-dirname and, as root:
./ati-installer.sh 8.28.8 --install
Una volta 'estratti' i drivers si trovano in common/lib/modules/fglrx/build_mod/packages/SuSE/kernel-2.6.18.diff
Io ho seguito alla lettera (copia e incolla dei comandi) e posso assicurare che compila su 2.6.18 Magari è possibile fare uno script e renderlo disponibile per i meno esperti, ma i passaggi non sono per niente complicati.
Cito anche la fonte: http://kerneltrap.org/node/7144
proprio quando ero ritornato al 2.6.17 guirando di nn tornare + al 18 fin quando la ati nn rilasciava dei driver decenti tu posti la soluzione e mi ritorna la tentazione sono sicuro che riproverò questione di giorni speriamo di nn mandarti troppe imprecazioni (skerzo)
ciao
una domanda in common/lib/modules/fglrx/build_mod nn trovo nessuna directory packages/SuSE/kernel-2.6.18.diff e quindi nn trovo nessun altra sottodirectory e quindi nessuna patch ma questa patch dove si trova?
aLvArO ha scritto:una domanda in common/lib/modules/fglrx/build_mod nn trovo nessuna directory packages/SuSE/kernel-2.6.18.diff e quindi nn trovo nessun altra sottodirectory e quindi nessuna patch ma questa patch dove si trova?
non è necessario avere la patch...scarica i driver originali e prova a fare a mano come ho fatto io e funzionerà
sai i nuovi driver 8.31 sono tornati al vekkio stile e cioè piazzono i file anche in /us /share/fglrx e nn in /usr/share/ati e poi il make.sh è identico a quello degli 8.28 a differenza degli 8.29 e 8.30 che avevano #define VM_SHM 0 ealtre voci già selezionate e davono dalla serie 2.6.18 sempre install succes ma senza funzionare bene con gli 8.28 e gli 8.31 piazzo i driver eseguondo il .run che puntualmente mi da installa failed e poi modifico utsrelease e aggiungo
define VM_SHM ma mi da altri errori secondo me ci sta qualke differenza nel kernel ma se riesco a farlo funzionare vi farò sapere
aLvArO ha scritto:sai i nuovi driver 8.31 sono tornati al vekkio stile e cioè piazzono i file anche in /us /share/fglrx e nn in /usr/share/ati e poi il make.sh è identico a quello degli 8.28 a differenza degli 8.29 e 8.30 che avevano #define VM_SHM 0 ealtre voci già selezionate e davono dalla serie 2.6.18 sempre install succes ma senza funzionare bene con gli 8.28 e gli 8.31 piazzo i driver eseguondo il .run che puntualmente mi da installa failed e poi modifico utsrelease e aggiungo
define VM_SHM ma mi da altri errori secondo me ci sta qualke differenza nel kernel ma se riesco a farlo funzionare vi farò sapere
ehhh????
P.S. io ho una radeon 9200 se, per cui uso solo gli 8.28
gli 8.31 funzionano con lo stesso porcedimento degli 8.28.8 anche con kernel 2.6.18 e ci sta anche la patch (sono riuscito a trovarla) per il kernel 2.6.18 poi funzionare è una cosa andare bene è un altra cosa purtroppo
ciao