A questo punto, credo sia meglio abusando della tua cortesia e pazienza mi digitassi come fare il link simbolico e dove farlo.samiel ha scritto:In teoria non dovresti fare nulla. Hai provato
a fare il nuovo link simbolico?
M.
Moduli e ricompilazione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Dovrei : 1- rm /boot/System.map config vmlinuzsamiel ha scritto:In teoria non dovresti fare nulla. Hai provato
a fare il nuovo link simbolico?
M.
2- ln -s /boot/System.map-2.6.18.1 /boot/System.map
3- ln -s /boot/config-2.6.18.1 /boot/config
4 -ln -s /boot/vmlinuz-2.6.18.1 /boot/vmlinuz
5 - lilo -v
In conseguenza del comando suggerito:samiel ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOO
ln -s /etc/rc.d/rc.modules-2.6.18.1 rc.modules
M.
rc.0@ rc.alsa* rc.hotplug* rc.keymap* rc.pcmcia* rc.sshd*
rc.4* rc.atalk rc.httpd rc.local* rc.rpc rc.syslog*
rc.6* rc.bind rc.inet1* rc.modules@ rc.samba rc.sysvinit*
rc.K* rc.cups rc.inet1.conf rc.modules-2.4.33.3* rc.saslauthd rc.udev*
rc.M* rc.dnsmasq rc.inet2* rc.modules-2.6.17.13* rc.scanluns* rc.wireless*
rc.S* rc.font.new* rc.inetd* rc.mysqld rc.sendmail* rc.wireless.conf
rc.acpid* rc.gpm* rc.ip_forward rc.nfsd* rc.serial rc.yp*
Dopo reboot non cambia nulla. Ci sono altri comandi?
Ma il problema è che non ho nessun file di configurazione rc.modules-2.6.18.1! Facendo cosi andrei a creare un link simbolico a nulla, o tutt'al piu ad un file vuoto,ammesso che io crei un file di nome rc.modules-2.6.18.1!samiel ha scritto:Non ho capito la tua risposta
Il risultato del mio comando è soltanto
che in /etc/rc.d trovi un rc.modules
che non è se non un link a rc.modules-2.6.18.1
M.
allora... i moduli che ti vengono caricati sono semre quelli del kernel che hai in esecuzione... lo script rc.modules da caricare è determinato da quelle riche che ti ha postato SAM, tu devi semplicemente fare cosi
da /etc/rc.d
o se hai quello del 2.6.17.13 copi quello...
non ti serve manco creare il link perchè viene prima controllato se esiste il file rc.modules.local, se questo non esiste viene cercato rc.modules-Ver_Kernel e se non c'è rc.modules...
ciao
da /etc/rc.d
Codice: Seleziona tutto
cp rc.modules-2.4.33.3 rc.modules-2.6.18.1non ti serve manco creare il link perchè viene prima controllato se esiste il file rc.modules.local, se questo non esiste viene cercato rc.modules-Ver_Kernel e se non c'è rc.modules...
ciao
Ho capito, avevo gia fatto questo, ma credevo che creando una copia di quello vecchio con un nuovo nome, mi vedesse sempre la configurazione vecchia. Il dubbio mi era sorto confrontando rc.modules-2.4.33.3 e rc.modules-2.6.17.3; avevo notato delle differenze nelle impostazioni di configurazione. Quindi credevo che mi mancasse il file di configurazione dei nuovi moduli rc.modules-2.6.18.1, o che dovessi creargli un link per indirizzarlo!pennega ha scritto:allora... i moduli che ti vengono caricati sono semre quelli del kernel che hai in esecuzione... lo script rc.modules da caricare è determinato da quelle riche che ti ha postato SAM, tu devi semplicemente fare cosi
da /etc/rc.d
o se hai quello del 2.6.17.13 copi quello...Codice: Seleziona tutto
cp rc.modules-2.4.33.3 rc.modules-2.6.18.1
non ti serve manco creare il link perchè viene prima controllato se esiste il file rc.modules.local, se questo non esiste viene cercato rc.modules-Ver_Kernel e se non c'è rc.modules...
ciao