Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti, sono tornato e con lo stesso problema!
Per prima cosa ho formattato tutto (sia Ubuntu che Slack) e reinstallato tutto.
Sono da capo...cosa devo fare? (sono al punto del primo post)...
Era un problema di moduli...ma di preciso? Serve che posto qualche file?
Sembra che tu non abbia installato i moduli del kernel ... tutto qui !!
Devi trovare il modo di installarli, altrimenti le periferiche non funzionano.
Se riesci a montare il cdrom sono nella directory /mnt/cdrom/testing/packages/linux-2.6.18/ il pacchetto é kernel-modules-2.6.18-i486-1.tgz ... installandolo con
Non so ancora se riesco a montarlo su Slack però nel cd non ho trocato i moduli relativi al mio kernel, ma solo questi:
kernel-modules-2.4.33.3-i486-1.tgz
Vanno bene uguale oppure devo scaricarli da Ubuntu?
(Per vederli poi non ci sono problemi perchè con un chroot riesco a vedere tutta l'altra partizione ).
EDIT:
Stavo provando quello che è scritto qui http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... ght=chroot e ho notato che non riesco più ad avviare X...prima in chroot, poi neanche dopo aver riavviato tutto...la risposta a startx è command not found!!! E lo stasso vale con i programmi più stupidi..ad esempio xedit, da sempre command not found!!!
Cosa può essere???
Ho riprovato a loggarmi da root oggi, e ha funzionato tutto di nuovo (prima al login scrivevo andrea (l'utente) e poi usavo "su"... )
Va bè, ora rimane il problema dei moduli. Il pacchetto che ho trovato (vedi post prima) va bene lo stesso?
ripeto :
in /mnt/cdrom/testing/packages/linux-2.6.18/ il pacchetto é kernel-modules-2.6.18-i486-1.tgz
P.S. dal momento che hai il kernel 2.6.18 installato credo che tu (... da qualche parte ) abbia il CD giusto .... di default viene installato il 2.4.33 ...
Ultima modifica di Luci0 il ven 29 dic 2006, 15:47, modificato 1 volta in totale.
... ho capito hai installato con un kernel 2.6 con il CD quanti cd hai a disposizione ... forse é nel terzo ... se non lo trovi lo devi scaricare da internet ... ti cerco un link ...
Bene , ora lo provo ed edito questo post...ma va bene anche se io ho un i686 e non i486?
E poi devo riavviare perchè avvengono i cambiamenti?
Grazie!
EDIT:
Non so cosa sia successo, fatto sta che non riesco più a montare la partizione di Slackware....non ci sto capendo più niente, so solo sempre di più che chroot per me (forse non lo saprò usare) fa più casini che altro...
Provo a risolvere...altrimenti che faccio? formatto ancora?
Allora rimarrò sul sata.i...aggiornerò al 2.6 in seguito.
Ma con il 2.4 c'è sempre il problema dei moduli? (Però allora basterebbe installare quel pacchetto)