Una sola parola.......WINMODEM

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Arcer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arcer »

falappas ha scritto:Io ho un modem simile al tuo:
Modem: Intel Corporation 82801DB/DBL/DBM (ICH4/ICH4-L/ICH4-M) AC'97 Modem Controller (rev 03) (prog-if 00 [Generic])

A me funziona con i driver del kernel 2.6.X e un programma in userspace 'slmodem'.
Prova a vedere su questo sito: http://linmodems.org/
susate il doppio post ....ovviamente anche tu se puoi aiutarmi te ne sarei grato :P :)

Arcer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arcer »

ragazziiiiiiiiii novità....

allora ho scariato un pacche slmdem, l'ho compilato e l'ho installato tutto ok
modprobe snd-intel8x0m (che gia avevo incluso quando avevo ricompilato kernel)
modprobe slamr0 tutto ok
vado su kpp configuro l'account con il num da comporre vado a fare il collegamento e lui fa il numero ma dopo mi dice no CARRIER...PERCHEEEEEE ??? ci sono vicinissimo ma mi danno con sto no carrier

ps : sono sicuro che fa il numero perche ho provato a fargli fare il numero del mio cellulare e nel cell mi arriva la chiamata, indi la linea la vede e il modem funfa

sono vicinissimo

Arcer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arcer »

SONO RIUSCITO A COLLEGARMI DA LINUX e sono contentissimo...siiiiiiiiiiiiii era la telcom che vuole stringhe di inizializzazione particolari.....adesso ho una domanda.. perche quando riavvio il pc in /dev non ho piu slamr0?

ogni volta devo ricompilare il driver e reinstallarlo .....come faccio?

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

usi udev?

Arcer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arcer »

whites11 ha scritto:usi udev?
no no.....non ragazzi come faccio?

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Arcer ha scritto:
whites11 ha scritto:usi udev?
no no.....non ragazzi come faccio?
Magari devi solo caricare il modulo, prova con modprobe slamr0 o modprobe slamr

P3RUGINO1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da P3RUGINO1 »

Scusa...se posso potrei sapere che stringa di inizializzazione hai messo per telecom???ci sto provando anche io ma a me da sempre no carrier...ciao e grazie..

Arcer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arcer »

P3RUGINO1 ha scritto:Scusa...se posso potrei sapere che stringa di inizializzazione hai messo per telecom???ci sto provando anche io ma a me da sempre no carrier...ciao e grazie..
ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +MS=34

questa stringa la metto in kpp nei parametri di connessine del modem alla seconda stringa di inizializzazione

dicevano anche di impostare questi due dns ma io non li imposto e funza....comunque eccoli

194.243.254.62
212.216.172.222

P3RUGINO1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da P3RUGINO1 »

scusami e nella prima cosa metto?????? la lascio vuota??..per quanto riguarda i dns kppp lo dovrebbe scrivere da solo il file di risoluzione...io con teleconomy viaggio con questi :

62.211.69.150
212.48.4.15

Ciao e grazie

Arcer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arcer »

P3RUGINO1 ha scritto:scusami e nella prima cosa metto?????? la lascio vuota??..per quanto riguarda i dns kppp lo dovrebbe scrivere da solo il file di risoluzione...io con teleconomy viaggio con questi :

62.211.69.150
212.48.4.15

Ciao e grazie

si infatti io te li ho riportati perche avevo trovati cosi...booo

comunque nei comandi del modem gli ho messo

in Stringa di inizializzazione 1 lascio ATZ
in Stringa di inizializzazione 2 metto ATQ0 V1 E1 S0=0 X3 &C1 &D2 +MS=34

e cosi va :P...questo lo devi fare sono con teleconomy per gli altri isp non devi fare neinte a quanto ho capito

P3RUGINO1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da P3RUGINO1 »

si si anche io ho teleconomy internet....comunque ho provato a mettere le tue stringhe ma mi da sempre no carrier..., te come lo fai partire slmodemd??? io cosi..

slmodemd --country=ITALY --alsa hw:0 ..

comunque in quel modo il modem ti va a 33kbps...c'era un modo anche per mandarlo a 46kbps...appena ritrovo quel post ti faccio sapere...

Ciao e grazie ancora

Arcer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arcer »

si infatti va 33k :(...

scusami ma tu il supporto per alsa come lo hai fatto andare?

scrivi per favore la procedura che hai usato?

Arcer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arcer »

si infatti va 33k :(...

scusami ma tu il supporto per alsa come lo hai fatto andare?

scrivi per favore la procedura che hai usato?

P3RUGINO1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da P3RUGINO1 »

sono andato dentro la directory di slmodem-xxxxxx/modem/ da la ho lanciato :

make SUPPORT_ALSA=1 e basta

alla fine dentro la directory c'è un eseguibile di slmodemd, poi ho lanciato il comando nella maniera che hai visto il post in precedenza....

Arcer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Arcer »

P3RUGINO1 ha scritto:sono andato dentro la directory di slmodem-xxxxxx/modem/ da la ho lanciato :

make SUPPORT_ALSA=1 e basta

alla fine dentro la directory c'è un eseguibile di slmodemd, poi ho lanciato il comando nella maniera che hai visto il post in precedenza....

allora ho ancora new.....

per eliminare la limitazione dei 33k ho fatto cosi.....

nelle impostazione di kppp nelle configurazioni del modem, nel tab dispositivo ho disabilitato il controllo di flusso

nel tab Modem, sono andato in comandi modem ed ho messo nella seconda stringa di inizializzazione soltanto questo ATX3+MS=90

ATTENZIONE BISOGNA LANCIARE SLMODEM CON L'OPZIONE -r !!!!!!!

http://3v1n0.tuxfamily.org/blog/informa ... ntu-linux/

Rispondi