Non è che non le vede, manca un collegamento.
In /usr/lib crea un collegamento come questo
ln -s /usr/lib/qt-3.3.8 /usr/lib/qt3
lui cerca qt3.
Comunque a vedere il tuo ultimo messaggio sembra che tu stia lanciando il configure dai sorgenti di VirtualBox. Se questo ti serve come a me solo per vedere se ha preso tutte le dipendenze bene, perché per installare VirtualBox ti consiglio vivamente di usare l'altro file reperibile sul sito, VirtualBox_1.3.6_Linux_x86.run che installi da root con
./VirtualBox_1.3.6_Linux_x86.run install
Per usare i sorgenti dovresti se ben ricordo correggere alcuni file per farli andare su Slackware. Molto meglio il file .run
EDIT: ora che ci penso l'ultima versione è 1.4.0. Quel file che ho indicato io è un po' più vecchio, è quello che usai qualche mese fa e che avevo salvato nel disco esterno.
Problemi con IASL
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Akito
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Bianconi
- Slackware: 13.1
- Desktop: XFCE
No, quelle dipendenze, almeno in base alla mia esperienza di qualche mese fa e a quanto si può leggere nella documentazione di VirtualBox disponibile nel sito ufficiale, sono necessarie. Inoltre io ho lanciato ripetutamente anche il .run prima di aver messo xalan e si blocca dicendo di andare a vedere un certo file di log per maggiori informazioni.
Per curiosità, hai un kernel ricompilato da te o usi quello di default? Te lo chiedo perché nel mio caso (usavo il generic) ho dovuto ricompilarlo. Infatti, come riscontrai tempo fa, VirtualBox nella sua installazione non trovava dei moduli e dei collegamenti (tipo build in lib/modules/2.6.21.5 anche se c'è). Nel file di log ti spiega cosa non va.
Appena ricompilato il kernel tutto si è risolto.
p.s.: ieri ho compilato tre volte xerces per poi scoprire che il pacchetto che ho scaricato era bacato!! Ho cambiato mirror dal sito ufficiale e poi è andato: e pensare che c'è scritto chiaramente sulla documentazione di controllare l'integrità dei pacchetti prima di installarli.
Per curiosità, hai un kernel ricompilato da te o usi quello di default? Te lo chiedo perché nel mio caso (usavo il generic) ho dovuto ricompilarlo. Infatti, come riscontrai tempo fa, VirtualBox nella sua installazione non trovava dei moduli e dei collegamenti (tipo build in lib/modules/2.6.21.5 anche se c'è). Nel file di log ti spiega cosa non va.
Appena ricompilato il kernel tutto si è risolto.
p.s.: ieri ho compilato tre volte xerces per poi scoprire che il pacchetto che ho scaricato era bacato!! Ho cambiato mirror dal sito ufficiale e poi è andato: e pensare che c'è scritto chiaramente sulla documentazione di controllare l'integrità dei pacchetti prima di installarli.