che succede?(ov511)

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Lion_Eyes
Linux 0.x
Linux 0.x

che succede?(ov511)

Messaggio da Lion_Eyes »

up, possibile che nessuno sappia????? :-( <br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

che succede?(ov511)

Messaggio da meritil »

Allora:
<BR>Ho scaricato i driver 2,28 , sul kernel 2.4.27 si compilano senza errori, sul 2.6.8.1 anche... (non li posso provare naturalmente perchè non ho webcam)
<BR>Hai letto il README? prima di modprobe ov511 devi caricare un altro paio di moduli a seconda di che webcam hai... l´hai fatto?
<BR>
<BR>Non ti arrendere, se hai novità fammi sapere... Meritil
<BR>
<BR>ps:Cmqe mi sembra strano che non hai nessun modulo caricato...
<BR>Quando hai configurato il kernel hai selezionato tutto come statico? (no buono)
<BR><br>

Lion_Eyes
Linux 0.x
Linux 0.x

che succede?(ov511)

Messaggio da Lion_Eyes »

si i moduli pre-ovfx2 (che sarebbe il modulo-chipset della mia cam) gli ho fatti ed non ho particolari problemi, solo che se vado su kde control center mi dice che la mia webcam è montanta sul modulo ehci, dovrebbe essere un modulo usb2.0 ad alta velocità!!!
<BR>
<BR>
<BR>grazie! ciaoz
<BR>
<BR>ps: mi potresti dare un´ottima guida su come compilare correttamente un kernel?? oppure me lo dici te...! perché ho sempre paura di sbagliare, senno tutti quei errori non esistevano!!<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lion_Eyes il 10-10-2004 19:47 ]<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

che succede?(ov511)

Messaggio da meritil »

Di guide alla configurazione non ne ho mai trovate/cercate in giro.. di solito parto dai config ufficiali di slack.
<BR>Per esempio: vuoi il kernel 2.6.8.1,bene ti copi il config del 2.6.7 che trovi nella directory testing del cd2, entri nella directory /usr/src/2.6.8.1 fai menuconfig, vai alla voce "load alternate configuration file" metti il path per il config2.6.7 e buona parte del lavoro è fatto.. dopodichè selezioni/deselezioni le cose che ti interessano aiutandoti con l´help contestuale.. (che un tempo sottovalutavo, per motivi di pigrizia nel leggere più che altro)
<BR>Cerca di dare priorità alla compilazione modulare (i vantaggi sono notevoli) e specialmente "if you are unsure say no" LOL.
<BR>Cmqe non prendere questo post come verità assoluta anzi.. è solo il mio modo di procedere nella configurazione del kernel.
<BR>
<BR>Meritil
<BR>
<BR>ps: Lascia perdere Kde e tutti i tool di amministrazione grafici... spesso e volentieri ti fanno fare dei bordelli allucinanti, inoltre se vuoi avere una panoramica del tuo sitema ti consiglio di farti un giro dentro /proc... (per i dettagli ´man proc´)
<BR>
<BR><br>

feliz
Linux 0.x
Linux 0.x

che succede?(ov511)

Messaggio da feliz »

Nel kernel 2.6.7 in Devices Drivers->USB support->USB multimedia devices c´è un USB OV511 Camera support. Credo dovrebbe fare al caso tuo.<br>

Rispondi