Virtualbox per usare win

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
pado
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Moreno P.
Slackware: 14.2+ - 64 bit
Kernel: 5.13.10-zen
Desktop: xfce 4.16
Distribuzione: Slackware 64 14.2+

Messaggio da pado »

EmaDaCuz ha scritto:Mi intrometto nel discorso... :D
Chiedendo se è possibile installare Win 95 o 98 senza problemi di driver. Ad esempio, io eventualmente opterei per 95 perchè
1-ho poco hard disk
2-ho 256 MB di ram

Ma poi, li trovo i driver? O almeno in virtualbox ci sono dei driver "generici" (mi interessa più che altro la scheda video) tipo i VESA di linux, che permettono comunque di lavorare a 65k colori?
per usare windows98 decentemente ti consiglio QEMU, vmware non l'ho provato, virtualbox va bene con la serie windows NT/XP/2000

Codice: Seleziona tutto

\|||/
         C( o o )D
--ooooO------Ooooo---
-       CIAO        -
---------------------

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

QEMU attualmente ha qualche problema di incompatibilità a livello sorgente ... o meglio compila perfettamente sulla slackware 11.0 ma non sulla 12.0, inoltre ricordo di aver sperimentato alcuni problemi di sicronizzazione con l' orologio di sistema ... non so se le cose sono cambiate ... !!

pado
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Moreno P.
Slackware: 14.2+ - 64 bit
Kernel: 5.13.10-zen
Desktop: xfce 4.16
Distribuzione: Slackware 64 14.2+

Messaggio da pado »

Luci0 ha scritto:QEMU attualmente ha qualche problema di incompatibilità a livello sorgente ... o meglio compila perfettamente sulla slackware 11.0 ma non sulla 12.0, inoltre ricordo di aver sperimentato alcuni problemi di sicronizzazione con l' orologio di sistema ... non so se le cose sono cambiate ... !!
non me ne ero accorto, ancora il pacchetto compilato per la 11.0!

Codice: Seleziona tutto

\|||/
         C( o o )D
--ooooO------Ooooo---
-       CIAO        -
---------------------

Rispondi