NVidia non si installa
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- cWrite
- Linux 1.x

- Slackware: 12.0
sai una cosa, ora ho riprovato ad avviare X e si avia come prima solo che il puntatore non è piu bloccato si muove ma dopo 2 secondi quando sembra caricare kde che si sta per aprire la finestra di caricamento si blocca e rimane la schermata di NVIDIA con un contorno bianco stile finestra di caricamento di kde
e si impalla....se provo un milione di volte magari a poco a poco carica tutto
e si impalla....se provo un milione di volte magari a poco a poco carica tutto
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
sicWrite ha scritto:Non ho capito....vuoi sapere se X andava senza driver nvidia?
Allora il problema non devi cercarlo nei driver nvidia.cWrite ha scritto: Prima di installarli ho provato ad avviare X e compariva il cursore in alto a sinistra del monitor e si bloccava.
Hai ancora il vecchio xorg.conf?
Secondo me è un problema hardware, ma è una mia opinione.cWrite ha scritto:sai una cosa, ora ho riprovato ad avviare X e si avia come prima solo che il puntatore non è piu bloccato si muove ma dopo 2 secondi quando sembra caricare kde che si sta per aprire la finestra di caricamento si blocca e rimane la schermata di NVIDIA con un contorno bianco stile finestra di caricamento di kde
e si impalla....
Prima di fare tanti casini proverei a cambiare scheda video e/o ram
Ultima modifica di conraid il gio 25 ott 2007, 13:52, modificato 1 volta in totale.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
...vediamo di mettere un po di ordine. Hai la mia stessa scheda video come da lspci di seguito;
http://www.nvidia.com/object/linux_disp ... 43.01.html
Prova a fare così; procedi di nuovo con l'installazione dei driver...in sostanza (re)installalili nuovamente e vedi che succede.
Faccio presente che a me una volta dava un errore (non si avviava X) e ho dovuto installare il pacchetto Mesa. Eventualmente prova a fare anche tu la stessa cosa.
Se dopo tutto questo ancora non ti funziona, allora posta il file xorg.conf che trovi in /etc/X11
...facci sapere....
Bye
e i driver che uso sono i 96.43 ovvero questi;01:00.0 VGA compatible controller: nVidia Corporation NV11DDR [GeForce2 MX200] (rev b2)
http://www.nvidia.com/object/linux_disp ... 43.01.html
Prova a fare così; procedi di nuovo con l'installazione dei driver...in sostanza (re)installalili nuovamente e vedi che succede.
Faccio presente che a me una volta dava un errore (non si avviava X) e ho dovuto installare il pacchetto Mesa. Eventualmente prova a fare anche tu la stessa cosa.
Se dopo tutto questo ancora non ti funziona, allora posta il file xorg.conf che trovi in /etc/X11
...facci sapere....
Bye
- conraid
- Staff

- Contatta:
Tu no... macWrite ha scritto:io non ho messo mano a quel file quindi presumo di si
il programma di installazione nvidia si.cWrite ha scritto:Si ho fatto configurare ai driver comunque nel log ho gia guardato e non ce nessuna stringa d'errore...
Dovresti avere xorg.conf.backup o qualcosa di simile, salvalo da qualche parte, così se fai altre installazioni come ti hanno suggerito hai sempre l'originale.
Subito dopo l'installazione della slackware come hai configurato X?
- conraid
- Staff

- Contatta:
cWrite ha scritto:io x nonj l'ho toccato non ho configurato nulla, cioè ho installato i driver e sono corso nel forum eheheh da quando abbiamo iniziato a parlare noi io ho sol oseguito le tue indicazioni..
Uno presume che si parte da un base di configurazione.
Allora lancia prima di tutto xorgsetup, raggiungi una configurazione funzionante e dopo pensa ai driver nvidia