Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
questi benedetti file da cancelare...dove li trovo ? certo nel sistema, ma ho dato un find e trovo un sacco di voci, ma precisamente come e' riportato nel file UPGRADE:TXT : d/gcc-g77 d/byacc d/pkgconfig ecc..
si riverisce a directory file .. bho??
vanescar ha scritto:stavo per fare... ma un ultimo dubbio:
questi benedetti file da cancelare...dove li trovo ? certo nel sistema, ma ho dato un find e trovo un sacco di voci, ma precisamente come e' riportato nel file UPGRADE:TXT : d/gcc-g77 d/byacc d/pkgconfig ecc..
si riverisce a directory file .. bho??
Il file UPGRADE ti dice dove sono all'interno del ramo della slackware.
Ma tu li avrai semplicemente
removepkg byacc
etc...
Questo è l'unico punto in cui io divergo da Pat, prima disinstallo quel che non esiste più e dopo installo.
Ma tutti dicono di fare il contrario quindi... segui Pat
inux ha scritto:io sinceramente questa parte non l'ho ben capita però io ho usato pkgtool, quello che non mi serve l'ho tolto poi booo.
Non quello che non serve, ma quello diventato "inutile".
Esempio. Nella current Pat ha spezzettato il pacchetto di cui non ricordo il nome relativo alla rete. Ora ci sono tanti micropacchetti, così uno sceglie quale installare.
Nell'upgrade della current c'è scritto di installare tutto e poi rimuovere quel pacchetto. Beh, io ho fatto il contrario. Non che non mi fidi di pkgtool che dovrebbe capire cosa togliere e cosa no, ma non si sa mai
Quel che non ci serve è altra cosa, e va fuori il file upgrade.txt e si fa una volta sistemato tutto il resto.