Avevo già fatto una prova del genere e mi sembrava molto valida...soprattutto perchè il lettore floppy si permetteva (anche a ragione direi dopo anni di inutilizzo...) di fare molto lo schizzinoso e non riconosceva quasi nessuno dei miei floppy... Ma Grub4DOS che avevo scaricato seguendo una guida mi dava non so quale tipo di errore e quindi stavo ripiegando appunto sui floppy. Mi dispiace solo che quando sarò effettivamente di fronte alla macchina sarò solo... (è nella mia casa universitaria dove al momento non ho internet) e senza consigli... sperem...Luci0 ha scritto:Un sistema per velocizzare l' installazione ( i dischetti possono essere veramente ... bastardi dentro !!) é quella di fare una partizione dos sulla quale copiare tutta la directory slakware (senza la c se ricordo bene) poi all' avvio bisogna crearsi un mount point e montare a mano la partizione ... e quando l' installer lo chiede dare il percorso corretto ... se vi sembra un procedimento macchinoso ... forse proverete più tardi ... dopo aver litigato con i floppy !!!
Se usate hardware molto vecchio, ricordate che le memorie SIMM FP e le EDO non posso essere mescolate e che spesso erano difettose, controllate con memtest prima ... non dopo aver perso mezza giornata ...usate gomma per cancellare morbida per ravvivare i contatti delle schede e nei casi più ostinati, dopo aver tolto la polvere dagli slot spruzzateci un "contact cleaner" tipo spray Philips ...
... buon divertimento ...
Newbie - Aiuto installazione Slackware 3.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
neverloser
- Linux 0.x

Re: Newbie - Aiuto installazione Slackware 3.0
- zetsu
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.10
- Desktop: kde 3.5.9
Re: Newbie - Aiuto installazione Slackware 3.0
Purtroppo la mia idea di slack su 4 MB di ram è sfumata, l'hdd ha deciso di darmi picche proprio quando ero riuscito a far partire l'istallazione di slack 3, praticamente formattando con il controllo degli errori ci mette una mezzora abbondante a dirmi che ci sono un sacco di settori danneggati...peccato