Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
/home/inux# installpkg swaret-1.6.3-noarch-2.tgz
Cannot install swaret-1.6.3-noarch-2.tgz: package does not end in .tgz
la risposta è nell'impostazione del browser ora ti spiego:apri firefox vai su modifica sopra a sinistra, clicca su preferenze ti si aprira una finestra delle preferenze di firefox. su principale trovi la voce "salva i files in" di solito in qesta voce c'è preimpostato desktop toglilo andando su sfoglia nel ricuadro al posto del desktop deve apparire nel mio caso /home/inux lo fai cliccando sul tuo nome utente una volta premuto sfoglia e poi cliccando open a questo punto dovrebbe apparirti la scritta sopra detta non è altro che la tua home personale digiti chiudi in basso a destra e hai finito riscarica il file e da root dai:installpkg swaret-1.6.3-noarch-2.tgz questo è il risultato:
Installing package swaret-1.6.3-noarch-2...
PACKAGE DESCRIPTION:
swaret: swaret (SlackWARE Tool)
swaret:
swaret: swaret Upgrades, Installs, Re-Installs, and Downloads Packages,
swaret: Patches, Sources (with Build Scripts) and much more! Includes
swaret: Dependency Support, which tracks and fixes missing Libraries for all
swaret: packages. Uses Slackware Linux Mirrors through http/ftp/rsync or
swaret: local filesystem, or 3rd-party Slackware Packages availible on
swaret: LinuxPackages DOT NET or other Repository Sites. Also, support for
swaret: Internationalization (i18n). See http://swaret.sourceforge.net
swaret: Created by Luc Cottyn Maintained by Michael G. Manry
swaret:
Executing install script for swaret-1.6.3-noarch-2...
For new installs, rename /etc/swaret.conf.new to /etc/swaret.conf
Type 'man swaret.conf' to see a list of settings
non è difficile devi avere un po di pazienza ci sono passato anche io ma poi quando lo impari vai tranquillo posta se non ti è chiaro qualcosa ciao fammi sapere che vediamo di risolverlo ciao.
Cannot install swaret-1.6.3-noarch-2.tgz: package does not end in .tgz
la risposta è nell'impostazione del browser ora ti spiego:apri firefox vai su modifica sopra a sinistra, clicca su preferenze ti si aprira una finestra delle preferenze di firefox. su principale trovi la voce "salva i files in" di solito in qesta voce c'è preimpostato desktop toglilo andando su sfoglia nel ricuadro al posto del desktop deve apparire nel mio caso /home/inux lo fai cliccando sul tuo nome utente una volta premuto sfoglia e poi cliccando open a questo punto dovrebbe apparirti la scritta sopra detta non è altro che la tua home personale digiti chiudi in basso a destra e hai finito riscarica il file e da root dai:installpkg swaret-1.6.3-noarch-2.tgz questo è il risultato:
Installing package swaret-1.6.3-noarch-2...
PACKAGE DESCRIPTION:
swaret: swaret (SlackWARE Tool)
swaret:
swaret: swaret Upgrades, Installs, Re-Installs, and Downloads Packages,
swaret: Patches, Sources (with Build Scripts) and much more! Includes
swaret: Dependency Support, which tracks and fixes missing Libraries for all
swaret: packages. Uses Slackware Linux Mirrors through http/ftp/rsync or
swaret: local filesystem, or 3rd-party Slackware Packages availible on
swaret: LinuxPackages DOT NET or other Repository Sites. Also, support for
swaret: Internationalization (i18n). See http://swaret.sourceforge.net
swaret: Created by Luc Cottyn Maintained by Michael G. Manry
swaret:
Executing install script for swaret-1.6.3-noarch-2...
For new installs, rename /etc/swaret.conf.new to /etc/swaret.conf
Type 'man swaret.conf' to see a list of settings
non è difficile devi avere un po di pazienza ci sono passato anche io ma poi quando lo impari vai tranquillo posta se non ti è chiaro qualcosa ciao fammi sapere che vediamo di risolverlo ciao.
ok grazie 10000 ho risolto,però adesso ho un altro problema.La risoluzione del mio monitor anche messa al massimo,mi fa avere dei bordi neri come una cornice,infatti non riesco neanche ad installare amsn perchè mi chiede di cliccare su una cosa che però non vedo perchè è sotto e non me la fa cliccare,poi i font sono troppo grossi e senza antialiasing,anche se li cambio.Mi aiuti a risolvere anche questa che poi sono apposto?Help
questo non te lo so dire però apri un nuovo post qualcuno di sicuro ti può aiutare scaricati anche s4d la guida di slackware sul sito ti da un sacco di risposte a presto ciao.