reinstallazione Xorg su Slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
eltony
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Antonio Di Fluri
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: Xfce

Re: reinstallazione Xorg su Slackware

Messaggio da eltony »

RISOLTO THANKs A TUTTI: tutto quello che facevo e che avete scritto era giusto solo che il mio costoso laptop ha una risoluzione strana e se non avessi impostato "video expansion" nel bios col cavolo che avrei visto kde a full screen. Ora ho una slackware su un sony vaio tx1xp, ho già ricompilato il kernel per bene (dopo 12 kernel panic), l'avvio e' piu' veloce di ben 3 volte rispetto a windows xp e la batteria dura dinuovo (con powertop) piu' di 1 ora.
Per altri problemi spero di usufruire ancora dei vostri consigli

CIAO

eltony
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Antonio Di Fluri
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: Xfce

Messaggio da eltony »

RISOLTO TUTTO: per il sony vaio tx1xp se si ha problemi con il video in X11 andare nel bios e selezionare "video expansion" (o una voce simile), con xorgconfig selezionare la scheda video i810. Se si hanno ancora problemi scaricare i driver i915gm da http://intellinuxgraphics.org/index.html.
Per la COMPILAZIONE DEL KERNEL del tipo 2.6.xx (diverso il ragionamento per 2.6.x) ho dovuto utilizzare initrd.gz (mkinitrd) e inserire in /etc/fstab la riga:
"none /sys sysfs defaults 0 0"

murdock
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 64 14.1
Kernel: 3.18.3
Desktop: KDE 4.14.3
Contatta:

Messaggio da murdock »

Ci penso solo ora, c'era qualcosa che volevo dire in effetti sul "Video Expansion".
Sei sicuro che X stia ora andando veramente a 1366x768? Non è che ti "espande" il formato 4:3 in 16:9 con quella funzione? :-k

Saluti,
MuRdOcK

Rispondi