Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
g4b0 ha scritto:Scusate il gioco di parole,
Ma dopo aver aggiornato il plugin flash di firefox all'ultima versione è diventato un chiodo! Non che prima fosse una scheggia, ma ora dei flash che macchine molto più scarse della mia visualizzano perfettamente con IE, mi vanno a scatti neanche avessi un PIII con 128 Mb di ram. Inoltre quando lavora il plugin, la cpu mi schizza quasi al 100%!!!
La versione di Firefox è la 3.0. La macchina è un P4 3.00GHz con 2Gb di ram, non sarò al top, ma è ancora una buona macchina...
Perchè pensi che sia flash il colpevole?
Basta leggere tutti i post su firefox per capire che la causa dei tuoi problemi è quest'ultimo.
Preso dalla disperazione stavo quasi rimpiangendo casa MS, e dire che con la 12.1 ho piallato completamente windows, poi ho provato opera ed ho ritrovato un browser performante paragonabile ai firefox precedenti.
Non voglio fare il tifo per opera rispetto firefox, ma l'accoppiata 3.0 con la 12.1 non è delle più riuscite
Ho abbandonato firefox a malincuore ma ora sono felice
Qualcosa è cambiato.
Ora Firefox funziona alla grande; anche con flash.
Cos'è successo? quali pacchetti sono stati aggiornati?
Firefox 2.0.0.14 flash-player-plugin-9.0.124.0-i386-1sl il PC non macina +
g4b0 ha scritto:Ma quindi, per esempio, il sito http://www.edisoft.net non lo vedi a scatti? E la cpu non ti schizza al 100%?
No e con amule in funzione.
Non chiedermi che aggiornamenti ho installato perché il aggiorno con slapt e parecchi pacchetti vengono caricati senza che io me ne accorga.
Be, amule non centra, qui si parla di cpu.. A proposito: che hw stai utilizzando? Se mi parli di quattro processori con 8Gb di ram allora il discorso cambia..
Nessun'altro nota cambiamenti dopo l'aggiornamento di flash?
Io ho flash versione 10.0.0 d569 (e' la beta), e firefox 2.0.0.16.
In genere non ho problemi con i filmati flash: ho fatto a desso una prova, e la cpu mi rimane attorno tra il 30% e l'80%, col clock al minimo (1 GHz).
Invece, nel sito edisoft citato sopra il clock mi schizza a 2.5 GHz, e l'utilizzo di cpu da parte di firefox, dato da top viaggia tra il 110% e il 135% (dual core, of course). Comunque, tutto fluido, niente scatti.
Mmmmm... inizio a pensare si tratti di un problema di scheda video! In effetti ho solo una Intel Extreme Graphics 2 integrata su una asus P4P800-MX, con un P4 3.00GHz e 2Gb di RAM.
E se non ho semplicemente il driver giusto caricato? Mi è venuta in mente sta cosa perchè oggi, spostando una foto, la stessa si muoveva a scatti...
Non ne so molto di schede grafiche, qualcuno mi aiuta a capire quale driver ho? E qual'è quello giusto? C'è qualche sw di benchmark?
g4b0 ha scritto:Be, amule non centra, qui si parla di cpu.. A proposito: che hw stai utilizzando? Se mi parli di quattro processori con 8Gb di ram allora il discorso cambia..
Nessun'altro nota cambiamenti dopo l'aggiornamento di flash?
g4b0 ha scritto:Mmmmm... inizio a pensare si tratti di un problema di scheda video! In effetti ho solo una Intel Extreme Graphics 2 integrata su una asus P4P800-MX, con un P4 3.00GHz e 2Gb di RAM.
E se non ho semplicemente il driver giusto caricato? Mi è venuta in mente sta cosa perchè oggi, spostando una foto, la stessa si muoveva a scatti...
Non ne so molto di schede grafiche, qualcuno mi aiuta a capire quale driver ho? E qual'è quello giusto? C'è qualche sw di benchmark?
amd 1700+ ram 256M scheda video voddo3 16M come vedi hardware datato.
Ho citato il muolo perchè anche questo succhia risorse e nonostante ciò è tutto ok
g4b0 ha scritto:Non ne so molto di schede grafiche, qualcuno mi aiuta a capire quale driver ho? E qual'è quello giusto? C'è qualche sw di benchmark?
Puoi provare glxgears.
Sulla mia scarsa nVidia GeForce 7100 mi da' circa 850 frame al secondo, cpu al 100%, con i driver nVidia, quindi con accelerazione 3D hardware abilitata.
glxgears non e' un buon bechmark perche' utilizza poche primitive OpenGL, utiliizza le liste OGL, ecc, e' vero. Diciamo che testa solo le funzionalita' base che piu' base non si puo'