Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
macromicro ha scritto:Ti posto l-0utput di cfdisk>
cfdisk (util-linux-ng 2.13.1)
Disk Drive: /dev/sda
Size: 500107862016 bytes, 500.1 GB
Heads: 255 Sectors per Track: 63 Cylinders: 60801
Name Flags Part Type FS Type [Label] Size (MB)
------------------------------------------------------------------------------
sda1 Boot Primary NTFS [+] 372575.12*
Pri/Log Free Space 5.40*
sda5 Logical Linux ext3 16096.88
sda6 Logical Linux swap 1077.52
sda7 Logical Linux ext3 99377.84
sda2 Primary NTFS [^A] 10972.53
Mi sembra che l abbia installata la partizione swap.
Come faccio a creare un altro utente su slackware
macromicro ha scritto:Ho dato il comando, mi ha risposto
bash-3.1# adduser
Login name for new user []: pierandrea
User ID ('UID') [ defaults to next available ]:
cosa inserisco adesso, scusa ma preferisco non sbagliare, grazie
Allora, prima cosa potresti mettere questi "past" di codice tra i tag Code?(quando scrivi il messaggio in alto sulla sinistra vicino a Quote).
come ti dice:
defaults to next available
Di default è il prossimo disponibile, quello è un id numerico, premi invio così accetti le impostazioni di default e non sbagli .
In ogni caso, per tutte queste tematiche e molte altre, ti consiglio Slackware4Dummies (c'è il link nella home di Slacky.eu).
rock
OK fatto, ho creato un nuovo utente, Slackware fo Dummies lo ho scaricato, ed in parte stampato circa un sei sette mesi fa,
da domani ricomincero a leggerlo.
Grazie a tutti