jre 1.6 o 6 [RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: jre 1.6 o 6

Messaggio da conraid »

sunreal ha scritto:
conraid ha scritto:Il non aprirsi è un problema di javascript, non trova il supporto a
application/x-java-jnlp-file
Fin qui non ho capito nulla.....
Guarda il codice della pagina

Per il resto dovevi seguire le spiegazioni di Puzuma che ti ha spiegato cosa è quel link che ti ho dato io.

Mi sa che devi aggiungere un mimetypes in Firefox, ma non so dirti come, guarda se trovi qualcosa nel web

Per esempio
http://cgibin.starpower.net/mmacdonald3 ... ation.html
http://forums.fedoraforum.org/archive/i ... 38724.html
http://defect.opensolaris.org/bz/show_bug.cgi?id=956
http://www.linuxquestions.org/questions ... ok-457585/

Fai ricerche con
"application/x-java-jnlp-file firefox"
finché non trovi la soluzione, anche se secondo me quella scritta nel secondo link può essere giusta

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

sunreal ha scritto:
puzuma ha scritto:prova così:

Codice: Seleziona tutto

javaws http://streaming3.imiweb.it//internal/redux/redux.jnlp

spiegazione: jnlp è un protocollo per fare il deploy automatico delle applicazioni java via web e deve essere eseguito con un l'applicativo java web start che da riga di comando si chiama javaws.

credo che nell'installazione di firefox sulla slack manchi l'associazione tra questo protocollo e l'eseguibile javaws.
Ho provato ma se metto il link su firefox mi apre una pagina di ricerca di google, se invece lo scrivo nella konsole, mi si avvia come negli altri s.o. ma quando è il momento di aprire la finestra vere e prorpia di quicktrade, non appare nulla.
ho provato anch'io con java web start e funziona. quella riga li non la devi mettere nel browser ma nel terminale.

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1

Messaggio da sunreal »

neongen ha scritto: ho provato anch'io con java web start e funziona. quella riga li non la devi mettere nel browser ma nel terminale.
Avevo scritto già che avevo provato sia con firefox che con konsole, e che con konsole l'applicazione si carica ma poi dopo che appare il logo di java mi da errore.
Ecco gli errori riportati:
AL TAB ECCEZZIONE
JreExecException[ Impossibile avviare la versione /usr/lib/java dell'ambiente runtime Java]
at com.sun.javaws.Launcher.prepareLaunchFile(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.prepareToLaunch(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.launch(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Main.launchApp(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Main.continueInSecureThread(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Main$1.run(Unknown Source)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)

AL TAB ECCEZIONE WRAPPED
java.io.IOException: Cannot run program "/usr/lib/java": java.io.IOException: error=13, Permission denied
at java.lang.ProcessBuilder.start(Unknown Source)
at java.lang.Runtime.exec(Unknown Source)
at java.lang.Runtime.exec(Unknown Source)
at com.sun.javaws.JnlpxArgs.execProgram(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.prepareLaunchFile(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.prepareToLaunch(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Launcher.launch(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Main.launchApp(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Main.continueInSecureThread(Unknown Source)
at com.sun.javaws.Main$1.run(Unknown Source)
at java.lang.Thread.run(Unknown Source)
Caused by: java.io.IOException: java.io.IOException: error=13, Permission denied
at java.lang.UNIXProcess.<init>(Unknown Source)
at java.lang.ProcessImpl.start(Unknown Source)
... 11 more

MA LA COSA BELLA È CHE HO RPOVATO CON SLACK 12, CHE TENGO IN UNA PARTIZIONE IN ATTESA DI SMOBILITARLA E FUNZIONA .......

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

RISOLTO
Ho rimosso 6.10 e installato 6.6 dal disco di slack 12.1

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Dopo anni e anni di tentativi sono riuscito a venire a capo del problema.
L'ho risolto creando una directory java in /usr ed all'interno di questa directory ne ho creata un' altra con il nome della versione (jre1.6.0_16) poi vi ho copiato il contenuto della directory java che si trova in /usr/lib a questo punto ho creato questo link simbolico:
/usr/lib/firefox-3.5.2/plugins# ln -s /usr/java/jre1.6.0_16/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so
e a questo punto riesco ad avviare l'applicazione sia dalla pagina di iwbank, sia da konsole che direttamente dalla barra degli indirizzi di firefox.
Dovrò fare un po' di attenzione dopo gli aggiornamenti di firefox o java ma per adesso funziona!!!!!!!
Ciao.

Rispondi