openoffice3

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
pino
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Pino
Slackware: 14
Desktop: kde

Re: openoffice3

Messaggio da pino »

pino ha scritto:lo fà già... però devi fare le cose in modo corretto come lui se le aspetta, per esempio nel caso del 3.0.1 in italiano devi copiare il file "OOo_3.0.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz" sotto /tmp/tgz poi installare il builder scegliere 40 come lingua e prenderà il file locale per creare il pacchetto.
Ho provato, copiando in tmp OOo_3.0.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz e lanciando lo script, dopo la richiesta della lingua termina dicendomi che manca la connessione ad internet. Cosa sbaglio?
Ciao Pino

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

và copiato sotto /tmp/tgz non sotto /tmp :shock:

;)

pino
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da pino »

submax82 ha scritto:và copiato sotto /tmp/tgz non sotto /tmp
E quello che ho fatto ho sbagliato nel messaggi precedente a scrivere "copiando in tmp" invece che "copiando in /tmp/tgz"
Ribadisco: dopo la richiesta della lingua il programma esce dicendomi che non c'è alcuna connessione ad internet
Ciao

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

pino ha scritto:
submax82 ha scritto:và copiato sotto /tmp/tgz non sotto /tmp
E quello che ho fatto ho sbagliato nel messaggi precedente a scrivere "copiando in tmp" invece che "copiando in /tmp/tgz"
Ribadisco: dopo la richiesta della lingua il programma esce dicendomi che non c'è alcuna connessione ad internet
Ciao
dimmi i comandi esatti che fai... è impossibile! :shock: :shock: :shock:

pino
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da pino »

dimmi i comandi esatti che fai... è impossibile

Ho provato sia installando il pacchetto con installpkg e questo installandosi ti chiede la lingua (40) e dopo esce dicendoti che manca la connessione ad internet
Sia spacchettando e dando il comando "./openoffice-multilang.SlackBuild " ovviamente dalla dir in cui si trova. Stesso risultato di sopra.
Non so dove sbaglio? Siamo sicuri che il programma non esca comunque se non c'è connessione, un controllo iniziale indipendentemente che debba o no scaricare.
In ogni caso non ti angustiare.
Se la cosa può consolarti ho provato a lanciarlo con la mia connessione analogica attiva è funziona. Nel senso che dopo la lingua comincia a scaricare, ovviamente lo ho interrotto con 56 K non è cosa
Ciao Grazie
Pino

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

devi fare semplicemente:

1) dal pc con adsl scarichi openoffice

2) sulla tua slackware-box scrivi in un terminale:
2a) per entrare in root

Codice: Seleziona tutto

su  
2b) copi il file tarball in tmp

cp /dir_dove_hai_il_file/OOo_3.0.1_LinuxIntel_install_it.tar.gz /tmp/tgz 
2c) installi l'autobuilder, scegli italiano, 40 e attendi

installpkg /dir_dove_hai_il_file/openoffice-autobuilder-multilang-3.0.1-i586-12sm.tgz 
2d) controlli i pacchetti installati di openoffice

ls /var/log/packages | grep openoffice 

se vedi
openoffice-autobuilder-multilang-3.0.1-i586-12sm
openoffice-it-3.0.1-i586-12sl
è tutto ok!
2e) puoi anche rimuovere l'autobuilder, ma non è necessario

removepkg openoffice-autobuilder-multilang-3.0.1-i586-12sm
2f) gioisci :D

echo "The End"
3) openoffice è installato e pronto all'uso 8) grazie per aver scelto i nostri prodotti :lol:

:thumbright:

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

ma funziona?! [-(

Rispondi