kde4.3.1

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Re: kde4.3.1

Messaggio da Burroughs »

odiusseus ha scritto:[CUT]per la sicurezza non assicuro nulla al 100%..controlla se le impostazioni che ho scelto per me vanno bene pure a te. Puoi provare tranquillamente perchè non installa nulla in automatico Puoi provare su una installazione virtualizzata.
Per la localizzazione nessun problema, avevo già provveduto io; a ripensarci bene, manca k3b...

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

odiusseus
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da odiusseus »

si quello l'ho fatto apposta perchè la versione per kde4 di k3b so che ha qualche problema quindi non l'ho installato...ma hai provato a vedere se funziona tutto?

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

odiusseus ha scritto:si quello l'ho fatto apposta perchè la versione per kde4 di k3b so che ha qualche problema quindi non l'ho installato...ma hai provato a vedere se funziona tutto?
Purtroppo no, domani parto e non posso permettermi di testare un sistema che mi serve pimpante, funzionante e reattivo.
Lo farò nei prossimi giorni quando -ahimè- avrò da tirar su il secondo mio portatile su cui ho ancora la 12.2.
Grazie ancora per lo splendido lavoro svolto e... speriamo siano in molti a testare i tuoi pacchetti.

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

LoneStar
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current 32 & 64
Kernel: 3.4.2
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da LoneStar »

Burroughs ha scritto:Sono in attesa anch'io del 4.3.x anche perché Pat (per motivi noti solo a lui) non s'è ancora deciso a compiere il fatidico passo.
Presumo che Pat si stia riposando un po' dopo il rilascio della 13, prima di aprire un nuovo branch current. In genere fa sempre così.

giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggio da giberg »

Comunque se non c'è in current
non vuol dire che dietro le quinte
non ci stiano lavorando. Teoricamente
dovrebbe entrare in current non appena
viene ritenuto sufficientemente pronto
per essere provato anche dagli utenti
(così era avvenuto anche il primo inserimento
della serie 4 di KDE, già da tempo membri
del team stavano facendo test).

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

odiusseus ha scritto:si quello l'ho fatto apposta perchè la versione per kde4 di k3b so che ha qualche problema quindi non l'ho installato...ma hai provato a vedere se funziona tutto?
Allora, odiusseus, anche se con parecchio ritardo, ti segnalo l'esito della mia ricognizione... :)
L'installazione dei tuoi pacchetti fila via liscia senza alcun problema, l'ambiente desktop, una volta aggiornato, funziona che è una meraviglia.
Alcuni dei piccoli bachi che ho fin qui riscontrato con la 4.2.4 sono stati corretti, in quanto a velocità non noto tutti 'sti straordinari miglioramenti, ma tieni conto che il laptop da cui ti sto scrivendo è performante, per cui occorrerebbe fare altre prove su macchine un po' più datate.
Quello che non mi è piaciuto (ma non dipende da te, comunque) sono le scelte grafiche fatte con la 4.3.1: trovo, ad esempio, orribile che i numeri dell'orologio sul systray siano neri e che, più in generale, le etichette dei pulsanti e delle icone siano nere e non più bianche.
Ad ogni modo, con un minimo di smanettamento su Impostazioni del sistema, si risolve tutto.
Grazie ancora per l'ottimo lavoro svolto.

Burroughs.

Rispondi