Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Direi che sarebbe improbabile che funzioni un xorg.conf estratto da un'altra distribuzione dal momento che può differire come kernel ed impostazioni in genere.
Penso che ogni distribuzione si attenga ai parametri di configurazione propri, già da un xorg.conf di una Slackware 12.2 si differenzia da un xorg.conf della stessa ma nella 13.0.
fruitjem ha scritto:so solo che non riesco ad attivare gli open senza un apparente motivo logico...........
Posso solo dirti che le ATI rispetto che alle NVIDIA per linux sono delle "carogne" nel poterle settare, lo dico per esperienza diretta, da qui ho imparato che se voglio una scheda video che non mi deluda mi procuro sempre una NVIDIA, così sono sicuro che funziona come deve anche se dovessi usare i driver open.
fruitjem ha scritto:so solo che non riesco ad attivare gli open senza un apparente motivo logico...........
Reinstalla il pacchetto mesa dal disco di installazione slackware o dal repo ufficiale.
I driver ATI proprietari vanno a sovrascrivere la libreria libGL.so con una loro versione, percui se vuoi tornare agli open devi rimettere la versione mesa di tale libreria. Te la dovresti cavare con un upgradepkg --reinstall <pacchetto-mesa.txz>
mi potresti mandare il link del pacchetto dato che sono niubbo e non so ne come si chiama nè da dove reperirlo......(il dvd di installazione me lo avevano prestato)
fruitjem ha scritto:mi potresti mandare il link del pacchetto dato che sono niubbo e non so ne come si chiama nè da dove reperirlo......(il dvd di installazione me lo avevano prestato)
No problem.
Scegli il mirror che preferisci dalla pagina del download di Slackware, vai all'interno delle directories
wow non male .........se sai anche dove è il package di kwin (dato che non posso + usarlo come gestore finestre perke va in crash ad ogni avvio)ti faccio una statua.........comunque apparte gli scherzi grazie davvero ora provo..........kwin permettendo^^
fruitjem ha scritto:wow non male .........se sai anche dove è il package di kwin (dato che non posso + usarlo come gestore finestre perke va in crash ad ogni avvio)ti faccio una statua.........comunque apparte gli scherzi grazie davvero ora provo..........kwin permettendo^^
Nel pacchetto kdebase-workspace, nella categoria kde.
lol ho installato quei 2 pacchetti e ora lo schermo è tutto a quadretti bianche e grigi e kde anche se mezzo operativo fa cose strane(tipo non vedo il desktop)e il ,menu è in alto..........mi tocca formattare ristallare e cominciare da capo^^approccio TOP DOWN ahhahah^^
fruitjem ha scritto:lol ho installato quei 2 pacchetti e ora lo schermo è tutto a quadretti bianche e grigi e kde anche se mezzo operativo fa cose strane(tipo non vedo il desktop)e il ,menu è in alto..........mi tocca formattare ristallare e cominciare da capo^^approccio TOP DOWN ahhahah^^
Se non hai nulla di significativo (tipo messaggi in kmail, contatti in kaddressbook, appuntamenti in kalendar etc) cancella la directory ~/.kde.
comunque se hai installato i driver proprierati il modulo in questione è "fglrx" e non radeon...Controlla bene forse durante l'installazione non è stato installato correttamente il modulo "fglrx"...La mia configurazione è questa: