nonnogs ha scritto:Credo che ci siano stati dei fraintendimenti,molte cose le ho dette in risposra ai vostri suggerimenti.Quand-ho scritto che le ho provate tutte alla fine ho capito che se continuavo ad andare da terminale,come facevo,non avrei tirato fuori niente,cosi sono andato da login e il problema si e risolto con dhcpcd eth1.Infatti adesso scrivo dalla 13.37 che ho reinstallato perche le mezze soluzioni non piacciono neppure a me.
Il problema è che hai dato risposte del tipo "non funziona", "ho provato tutto ma niente" senza riferirti alle soluzioni specifiche che ti sono state proposte, rendendo a noi impossibile capire quale, delle varie soluzioni proposte, non abbia funzionato per te e perché. Se ti vuoi riferire ad un post più vecchio di quello immediatamente precedente, ti consiglio di citare ("quotare") la porzione alla quale vuoi rispondere, in modo da rendere la "conversazione" più comprensibile.
nonnogs ha scritto:
Per quanto riguarda gli aggiornamenti a me interessa conoscere quella parolina che si usa per avviare l-update.Yum,equo,apt/get,zypper.E in slackwaregese.
un particolare della tastiera e il seguente prima del login lavora in italiano,dopo cambia in US.
Tieni presente che Slackware non ha un gestore di pacchetti che fa tutto per te, intendendo con "tutto" la gestione automatica delle dipendenze.
Il gestore di pacchetti ufficiale di Slackware è slackpkg. Tramite esso puoi scaricare gli aggiornamenti della distribuzione in uso (solo aggiornamenti di sicurezza/stabilità, niente salti di major version), reinstallare pacchetti che trovi sui media di installazione ecc. Prima di usarlo devi scegliere un mirror decommentandolo nel file /etc/slackpkg/mirrors.
Il fatto che la tastiera sia in italiano al di fuori di X indica che, in fase di installazione, hai scelto come layout della tastiera una delle varianti italiane (il che è bene) ma che non hai ancora configurato X per fare in modo che carichi il layout equivalente in ambito grafico. Le istruzioni contenute nel paragrafo suggerito da spina dovrebbero risolverti il problema alla grande, ma dovresti essere più chiaro riguardo al tuo "non essere capace di modificare la directory indicata": cosa è andato storto? Non sei riuscito a copiare il file da una directory all'altra e modificare la copia spostata?
nonnogs ha scritto:
Infine se mi permettete,due parole a proposito dei modi.Su quelli di spina niente da dire,su quelli di 414N si.Io sono abituato a parlare chiaro io non mi dergno quando parlo con voi ed in genere con persone che ne sanno molto piu di me,quindi quel se ti fossi degnato non mi e andato a genio.
Mi rendo conto di essere suonato brusco con quel "Se ti fossi degnato" (che voleva solo spronarti), ma l'ho ritenuto opportuno perché mi sembrava che ti stessi arrampicando sugli specchi senza motivo: dopo due inviti a fornire l'output di "ifconfig -a" (che, per intero, avrebbe almeno permesso di capire se una delle tue interfacce di rete aveva un IP o no), mi sono ritrovato con
nonnogs ha scritto:Ti posso dire che c'è eth0 - link encap ethernet HWaddr,c'è eth1 - link encap:ethernet HWaddr,c'è "lo" -link encap : local loopback inet addr: 127.0.0.1 Mask : 255.0.0.0.
Utilizzo un router Hamlet a 4 entrate,2 adsl,firewall wireless che funziona perfettamente.
e
nonnogs ha scritto:Le ho provate tutte ma i risultati non sono cambiati percio ho fatto la mia prova : ho scaricato e installato la 13.0 che ho trasformato in 13.1 sulla base di un post.Beh,funziona ed ha funzionato da subito senza patemi d-animo.Unico neo - come vedete dall-interpunzione della frase - e la tastiera US anziche IT.Per il resto mi piace.Un po indietro con il kernel e Firefox ma verranno gli aggiornamenti,penso.
Vi ringrazio per la vostra attenzione e vi saluto cordialmente.Sono sicuro che ci risentiremo presto.
Puoi immaginare come sia poco piacevole chiederti più di una volta le stesse informazioni per aiutarti e ricevere in risposta "ho ammazzato il moscerino col bazooka per elefanti e un problema l'ho risolto. Kthxbai".
Per di più quando il problema è un semplice reperimento di IP dal router.
nonnogs ha scritto:
come quel pretendi e parole a seguito.
414N ha scritto:Pretendi delle spiegazioni quando non ti è chiaro perché dovresti fare una cosa invece di un'altra.
Se tu mi dimostri dove io ho preteso ti chiedo scusa altrimenti caro 414N cospargiti il capo di ceneri e vieni a Canossa.Tra l altro a me e perfettamente chiaro cosa voglio fare purtroppo non ci riesco.
Hai completamente frainteso la frase. Non volevo dire che tu abbia preteso qualcosa in precedenza, ma, piuttosto, che dovresti pretendere delle spiegazioni quando qualcosa non ti è chiaro, prima di accingerti a farlo "in fede". Tutto qua. Mi rendo conto che con una punteggiatura o una forma diversa non sarebbe suonata ambigua...
Non intendendo inquinare ulteriormente il thread con questa "querelle", rimango disponibile ad ulteriori chiarimenti (se necessari) via PM.
nonnogs ha scritto:
Dimenticavo un particolare importante dell avvio del server.Ho chiuso il pc per andare a cena e quando lo ho riacceso ho dovuto fare di nuovo il dhcpcd eth1 perche il server not found.Quindi il server serve solo per una sessione.Poco male riattivarlo ma non credo sia la regola.
Non mi è chiaro di che server tu stia parlando (forse della pagina di firefox che compare quando non c'è collegamento ad un DNS?), tuttavia ora risulta chiaro che hai un problema di reperimento dell'indirizzo IP via DHCP sull'interfaccia eth1. Per risolvere permanentemente il problema, devi modificare il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf (da root) nella sezione dedicata alla scheda di rete che desideri configurare. Dato che usi DHCP, puoi lasciare vuote le sezioni riguardanti IP e NETMASK e modificare solo USE_DHCP[1] in
Per applicare subito la modifica (senza aspettare un riavvio):
da root.