Ho reinstallato Windows XP e ho perduto Lilo

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
strummer
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da strummer »

se fosse possibile, prima di reinstallarlo in mbr, il programma di setup(segliendo la modalità expert), farebbe riscrivere la configurazione di lilo e a quel punto basta ricordarsi dove sono i kernel di win e di linux, che comunque dovrebbe trovarli da soli, suggerendo la giusta conf.
<BR><br>

gherty83
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gherty83 »

ciao <strong>strummer </strong>i passi sono i seguenti:<br />
<BR>1)inserisci il cd nel cd-rom e fai boot dal cd<br />
<BR>2)ti compare la schermata <strong>boot:<br />
<BR></strong>3)scrivi <strong>linux root=/dev/hda1</strong>(dipende in quale partizione sta slack)<br />
<BR>4)inserisci la password del <strong>root<br />
<BR></strong>5)in questo punto ti sei loggato come root del slackware installato sul HD<br />
<BR>6)dai <strong>lilo -v<br />
<BR></strong>7)<strong>restart<br />
<BR></strong><br />
<BR>con questi passi dovra andare per forza<br />
<BR>credo di essermi stato chiaro<br />
<BR>ciao !<br /><br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

vi ricordo che lilo ha anche un´opzione -r, che evita di fare chroot, anche se il metodo secondo me migliore e + semplice è quello proposto da gherty83, a patto di conoscere la partizione /.<br>

gherty83
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da gherty83 »

per conoscere le partizioni secondo me la cosa piu faccile e´ usare un live cd, oppure dal cd di slack: <strong>#cfdisk -l</strong><br />
<BR>ciao<br /><br />
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gherty83 il 28-05-2005 06:09 ]<br>

Rispondi