In effetti Pat non ama gnome, il quale, diversamente da kde, non ne vuole sapere di stare in /opt, ma continua ad imperversare sotto /usr, e la slack ci perde un pò della sua ineguagliata chiarezza. Ho installato freerock (2.10)sulla 10.1, a mio giudizio (da convinto di kde) è meglio di kde 3.4, ma su slackware non puoi apprezzare gnome: devi usare debian (e non red hat/fedora, che lo snaturano) o ubuntu; lì noterai che tutte le cose sono fatte veramente bene, nessun crash, rapidità e scioltezza nell'uso. Quella proverbiale tristezza di gnome poi la saluti con un bel pò di temi grafici "aqua", e poi bootsplash e via dicendo. Dico questo perchè sul mio pc windows non c'è, ci sta slackware da parecchio, e da un anno debian, la quale ha i suoi perchè, ed è veloce quanto slackware. Linux però lo impari meglio da slackware, fuori di dubbio o meglio: senza la nostra slack col cavolo che riuscivo a installare debian, men che meno a metterci mano.
Però a me il 3.4.1 non crasha...........e non lo faceva neanche il 3.4.0, ed uso quelli ufficiali, non -current, coi quali tempo fa ho avuto casini.
Errore pannello di kde!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.