installazione Slack fallita. Kernel panic
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ah ecco. Si in effetti ho dovuto fare una estesa!! bene!
Ma in che senso la root giusta? io ho scritto:
ma lui mi risponde:
quindi non va... quasi come se non avesse installato proprio nulla... ???
8O
Ma in che senso la root giusta? io ho scritto:
Codice: Seleziona tutto
sata.i root=/dev/sda3 nointrd ro
No such image. [Tab] shows a list.se fai:
che cosa ti dice?
linux root=/dev/sda3 noinitrd ro1)
2)
che mistero... e se reinstallo tutto, risuccede tutto di nuovo come ora. (provato 4 volte!!)
8O 
ho provato ma mi va sempre in kernel panik come descritto all'inizio della discussioneFiretux ha scritto:se fai:che cosa ti dice?Codice: Seleziona tutto
linux root=/dev/sda3 noinitrd ro
2)
Fatto anche col primo cd con sata.i root=/dev/sda3 noinitrd ro ma mi entra nella parte installazione. non mi fa vedere il disco / e quindi non funziona neanche se scrivo emacs /etc/lilo.confgallows ha scritto:quel comando devi darlo al prompt del primo cd, non a lilo
(per root giusta intendevo sda3 e non sda4)
che mistero... e se reinstallo tutto, risuccede tutto di nuovo come ora. (provato 4 volte!!)
uhm... sono dentro lilo ma... a me sembra tutto a posto... provo a trascrivere tutto quello che c'è tralasciando le righe commentate...

io non ho ancora cambiato nulla... anche perchè non so dove cambiare... mi sembra tutto a posto...append="hda=ide-scsi"
boot = /dev/sda
message = /boot/boot_message.txt
prompt
timeout = 1200
change-rules
reset
vga = 773
other = /dev/sda1
labl = Windows
table = /dev/sda
image = /boot/vmlinuz
root = /dev/sda3
label = Linux
read-only
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
posta l'output di
$ ls -l /bootecco: ma non trascrivo tutto,salto date. fammi sapere se ti serve tutto... troverò una soluzione...gallows ha scritto:posta l'output ...
l'elenco è:
README.initrd->/usr/doc/mkinitrd-1.0.1/README.initrd
System.map->System.map-ide-2.4.29
System.map-ide-2.4.29
boot.0800
boot_message.txt
config->config-ide-2.4.29
diag1.img
map
vmlinuz -> vmlinuz-ide-2.4.29
vmlinuz-ide-2.4.29- StormyMonday