Slackware 12.1 is released as -stable
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: Slackware 12.1 is released as -stable
la cosa che mi ha ,meravigliato è stata questa:
mozilla-thunderbird-2.0.0.14-i686-1.tgz
Non ci avevo mai fatto caso.. ma perchè compila firefox e thunderbird per processori i686???
Non ci avevo mai fatto caso.. ma perchè compila firefox e thunderbird per processori i686???
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Slackware: current
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
si presume che chi usa firefox abbia almeno un pentium IIVito ha scritto:la cosa che mi ha ,meravigliato è stata questa:
non lo vedo molto bene firefox su pentium I (considerando che è pesante anche su pentium IV), allora tanto vale compilarlo per pentium II
Ciao,
01
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
Avete notato che creando un nuovo utente con adduser PJV ha aggiunto la possibilità di aggiungere automaticamente alcuni gruppi secondari premendo la freccia in alto quando richiede i gruppi addizionali e appaiono audio cdrom floppy plugdev video... secondo me è molto comodo...
- ZeroUno
- Staff

- Nome Cognome: Matteo Rossini
- Kernel: slack-current
- Desktop: ktown-latest
- Distribuzione: 01000000-current
- Contatta:
io uso useradd 
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg
Codice: Seleziona tutto
1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Da cosa lo capisci ?Vito ha scritto:Stò notando anche stà compilando i pacchetti per processori i686...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- Vito
- Staff

- Contatta:
era riferito a firefox e thunderbird .. li ricompila per architetture i686.Ma non avevo fatto caso che lo fa già da qualche release...Loris ha scritto:Da cosa lo capisci ?Vito ha scritto:Stò notando anche stà compilando i pacchetti per processori i686...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Vito, vito, vito, ultimamente sei distrattoVito ha scritto:era riferito a firefox e thunderbird .. li ricompila per architetture i686.Ma non avevo fatto caso che lo fa già da qualche release...Loris ha scritto:Da cosa lo capisci ?Vito ha scritto:Stò notando anche stà compilando i pacchetti per processori i686...
Ne abbiamo parlato anche altre volte nel forum.
Firefox e Thunderbird non li ricompila Pat, ma prende la versione del team mozilla a cui applica delle modifiche per il path delle librerie e basta.
Se hai il DVD leggi lo slackbuild di questi due programmi e lo stesso Pat spiega il motivo di questa scelta
- Vito
- Staff

- Contatta:
Eh si Conraid, ho anche letto sul forum.L'imminente esame di maturità mi stà scombussolando un pò tutto.conraid ha scritto:
Vito, vito, vito, ultimamente sei distratto
Ne abbiamo parlato anche altre volte nel forum.
Firefox e Thunderbird non li ricompila Pat, ma prende la versione del team mozilla a cui applica delle modifiche per il path delle librerie e basta.
Se hai il DVD leggi lo slackbuild di questi due programmi e lo stesso Pat spiega il motivo di questa scelta
Mi scuso ovviamente se ho chiesto cose inutili o stuipde distrattamente.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Esame di maturità... pensa a noi "vecchietti" che ti invidiano quando sei liVito ha scritto: Eh si Conraid, ho anche letto sul forum.L'imminente esame di maturità mi stà scombussolando un pò tutto.![]()
![]()
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Beato te! Io devo fare l'esame di... senilità!Vito ha scritto:..L'imminente esame di maturità mi stà scombussolando un pò tutto.![]()
![]()
In bocca al lupo!
- Vito
- Staff

- Contatta:
@Conraid
quando sarò di fronte alla commissione penserò chen tutta slacky.eu è con me.
@aschenaz
Crepi!
quando sarò di fronte alla commissione penserò chen tutta slacky.eu è con me.
@aschenaz
Crepi!
- Vito
- Staff

- Contatta:
Nel mio piccolo ho aggiunto a wikipedia la voce Slackware 12.1 (che mancava..).Spero non la cancellino!
Per chi volesse leggerla :
http://it.wikipedia.org/wiki/Slackware#Versioni
- conraid
- Staff

- Contatta:
Vito ha scritto:Nel mio piccolo ho aggiunto a wikipedia la voce Slackware 12.1 (che mancava..).Spero non la cancellino!
cambialo inIl 2 maggio 2008 Patrick Volkerding rilascia la prima versione versione di Slackware dell'anno che include il kernel 2.6.24.5, GCC 4.2.3, XOrg 7.3 che fà da base a KDE 3.5.9, e Xfce 4.4.2.. Non trova ancora spazio nella distribuzione più longeva di tutte KDE 4 che, come annunciato da Volkerding, entrerà molto probabilmente nella prossima release. Una nota abbastanza curiosa di questa release è l'inserimento di uno sfondo targato Slackware al boot loader LILO ; PJV non aveva mai inserito fino a questa momento il logo Slackware nella sua creatura.E` evidente inoltre il lavoro ,non solo di Volkerding, ma anche di uno Slackware Team.
Su Wikipedia almeno scrivi beneIl 2 maggio 2008 Patrick Volkerding rilascia la prima versione di Slackware dell'anno che include il kernel 2.6.24.5 (patchato), GCC 4.2.3, XOrg 7.3, KDE 3.5.9 e Xfce 4.4.2. Non trova ancora spazio nella distribuzione più longeva di tutte KDE 4 che, come annunciato da Volkerding, entrerà molto probabilmente nella prossima release. Una nota abbastanza curiosa di questa release è l'inserimento di uno sfondo targato Slackware al boot loader LILO; PJV non aveva mai inserito fino a questa momento il logo Slackware nella sua creatura. È evidente inoltre il lavoro, non solo di Volkerding, ma anche di uno Slackware Team.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Ma la data di rilascio della 12.1 non è il 1* maggio?
- conraid
- Staff

- Contatta:
Sì...aschenaz ha scritto:Ma la data di rilascio della 12.1 non è il 1* maggio?
Vitooooooooooooo
pensa all'esame, dopo penserai ad altro