L'ho provato sul notebook, un po' perché sentendo di problemi con nvidia non ho voluto rischiare, e poi perché il notebook non lo uso in "produzione"
Alcune cose:
- è normale che ad ogni avvio l'impostazione delle icone sulla taskbar cambi? Lo so che c'è blocca oggetti, ma che palle

- è normale che non ci sia Quanta in kwebdev?

(questo può essere un motivo per non farmi fare ancora l'aggiornamento. In alternativa posso togliere kdewebdev4 e mettere quello della 3?)
- le applicazioni gtk non prendono le impostazioni che avevano, nonostante il file .gtkrc-2.0 non sia cambiato. C'è un modo per fare questo? Vorrei poter mettere i font come nelle applicazioni QT.
Per il resto a parte un po' di senso di non essere a casa proria (ma in un nuovo ambiente è normale) non è mai crashato (non l'ho usato molto a dire il vero), non mi sembra male (anche se devo migliorare la resa dei font che mi fanno male gli occhi) e quando tutte le applicazioni avranno fatto il porting mi sembra un buon DE
Anche Dolphin non mi sembra male, e se per konqueror concentreranno gli sforzi per farne un browser come si deve (magari con webkit) imho sarebbe un passo avanti
UPDATE
ho visto che Quanta non c'è ancora.
Beh... io ho iniziato ad usare KDE solo per quello, mi sa che rimetto la 3 anche nel notebook, per adesso la lascio così la provo un po'. Provo intanto a mettere kwebdev3
UPDATE2
Niente, mi chiede delle librerie di kdesdk3 (libcvsservice) che in kdesdk4 non ci sono
Se inizio a mettere tutti i pezzi di kde3... mmm...
UPDATE3
mi chiede anche drkonqi (che c'è in kde4, ma chissà...)
forse a ricompilarlo...