Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0 ha scritto:Se non era il kernel, e gli imputati principali sono dbus & hal, quindi basta killare hald e dbus-daemon o comunque non avviarli ...
... se a qualcuno risuccede provi a farlo almeno ci togliamo il dubbio !!!
E' stata la prima cosa che ho provato, senza successo. Per la verità ho anche provato a disinstallarli, con lo stesso risultato.
Ora ho fatto l'upgrade con gli ultimi pacchetti di slacky.it e vediamo cosa succede.
Ciao
Ho il kernel 2.6.20.3 ed avevo lo stesso problema.
Ho aggiornato HAL dal repository e sembra essersi risolto visto che dopo un oretta il problema ancora non si è presentato.
Che sollievo , prima era un incubo, soprattutto quando dovevo mettere le password...GRAZIE FORUM
Installati
dbus-1.0.2-i486-3sl.tgz
hal-0.5.8.1-i486-2sl.tgz
e funziona tutto regolarmente, ormai da qualche giorno.
Grazie a tutti
PS
E' il caso di chiudere il topic ... ? (visto che l'ho aperto io)
Ho anch'io la Logitech wireless: vi spiego il problema.
Avete per caso ultimamente pulito la tastiera con qualche spray?
Attenzione se qualche goccia è caduta tra i tasti: da lì sarà colata all'interno della tastiera vera e propria che è costituita da dei fogli trasparenti di platica con delle piste conduttive che si danneggiano MOLTO facilmente con i liquidi.
Se una pista è lievemente danneggiata oppure interrotta ecco i problemi di cui parlate.
Se avete un tester, smontatela e controllate la continuità delle piste, sopratutto con un controllo visivo.
Per una eventuale riparazione io ho trovato una vernice a base di argento utilizzata per la riparazione dei lunotti termici...
Se avete domande su questa problematica fatevi sentire...
Ciao!