Slacware 12.0 RC2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Io l' automount non lo sopporto, quel fastidioso popup che rompe ... monta il dispositivo e basta senza rotture ... quello che ci faccio sono cavoli miei ... é mai possibile che bisogna prendere spunto dalle più insopportabili e peggiori features del noto sistema operativo !!!
Inoltre l' altro giorno volevo masterizzare con k3b e ho dovuto stoppare rc.hald e rc.messagebus e killare i demoni per sganciarli altrimenti mi facevano diventare cretino ...
.... ne sono consapevole sono un retrogrado !!
Inoltre l' altro giorno volevo masterizzare con k3b e ho dovuto stoppare rc.hald e rc.messagebus e killare i demoni per sganciarli altrimenti mi facevano diventare cretino ...
Beh un senso c'è. Normalmente quando inserisci un dispositivo è perché lo vuoi utilizzare.Luci0 ha scritto:Io l' automount non lo sopporto, quel fastidioso popup che rompe ... monta il dispositivo e basta senza rotture ... quello che ci faccio sono cavoli miei ... é mai possibile che bisogna prendere spunto dalle più insopportabili e peggiori features del noto sistema operativo !!!
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
L'automount senza conferma si può attivare cliccando sull'opzione che appare nel popup che dici!Luci0 ha scritto:Io l' automount non lo sopporto, quel fastidioso popup che rompe ... monta il dispositivo e basta senza rotture ... quello che ci faccio sono cavoli miei ... é mai possibile che bisogna prendere spunto dalle più insopportabili e peggiori features del noto sistema operativo !!!
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
E' la cosa migliore del mondo naturalmente... l'automount intendo; se non ti va la finestrella basta che imposti l'azione di default in kde ed hai risolto! Ed in ogni caso dalla 1.0 in k3b se ha problemi di gestione dovrebbe permetterti di uccidere automaticamente i processi che bloccano lo smontaggio! Senza contare il fatto che anche il mount a mano ha i suoi problemi, vedi i messaggi insulsi di "device occupato" quando in realtà tu non stai facendo niente...Luci0 ha scritto:Io l' automount non lo sopporto, quel fastidioso popup che rompe ... monta il dispositivo e basta senza rotture ... quello che ci faccio sono cavoli miei ... é mai possibile che bisogna prendere spunto dalle più insopportabili e peggiori features del noto sistema operativo !!!
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Non sono così pollomeritil ha scritto:Quali messaggi insulsi? se ti dice che è occupato significa che lo è...sir_alex ha scritto:vedi i messaggi insulsi di "device occupato" quando in realtà tu non stai facendo niente...
certo se... :
mount /mnt/cdrom
cd /mnt/cdrom
umount /mnt/cdrom
"messaggi insulsi" (e fa bene a mandarteli)
![]()
![]()
- ekxius
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.23.12
- Desktop: KDE 3.5.9
cioè dovrò caricarmi a manina i moduli con modprobe? dove posso vedere i nomi dei moduli che devo caricare ( non me li ricordo ).submax82 ha scritto:già c'è ma è modulareekxius ha scritto:scusate ma la attuale rc2 e poi la futura slack 12 avrà un kernel con supporto acpi o no?non trovo buona la cosa di far ricompilare il kernel appena installato il sistema...
ciao a tutti
scusa l'ignoranza in materia