forse il 96.43 (ho messo addirittura i 96.43.05 ehehe) intendevi, no ma comunque li avevo solo che l'installer aveva problemi a compilare il modulo del kernel, quindi ho dovuto patcharlo (l'installer)conraid ha scritto:No, ti ci vogliono i 93d4z_c0nf ha scritto:Offtopic: chissà se esistono anche per la mia schedaslucky ha scritto:ah sì, se me lo chiedevi te l'avrei data subito la soluzione con il kernel -2.6.25 ho applichi la patch oppure installi il beta-driver 173.08, su consiglio di mastro conraidrisolsi il problema con il beta-driver...
ciao
GeForce4 MX 440 (rev a3)
Qui vedi tutte le versioni
ftp://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/
Come aggiornare dalla 12.0 alla 12.1
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Re: Come aggiornare dalla 12.0 alla 12.1
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Si certo, 96.43d4z_c0nf ha scritto: forse il 96.43 (ho messo addirittura i 96.43.05 ehehe) intendevi, no ma comunque li avevo solo che l'installer aveva problemi a compilare il modulo del kernel, quindi ho dovuto patcharlo (l'installer)
Comunque lo so devi patcharlo, solo i beta vanno normalmente, e per i legacy non ci sono.
Il succo del discorso era quello, ma oggi ho scritto troppo ed inizio a perdere colpi... che già sono pochi
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Eheh se ti dico cosa ho fatto ieri notte con i colpi che mi erano rimasti dopo l'ennesima compilazione del kernel, per risolvere il problema dei driver, fallita ... veramente non mi rispondi manco più eheh, vabbè qualche residuo di come stavo ieri te l'ho mostrato stamattina nel post sulla compilazione del kernel !conraid ha scritto:Si certo, 96.43d4z_c0nf ha scritto: forse il 96.43 (ho messo addirittura i 96.43.05 ehehe) intendevi, no ma comunque li avevo solo che l'installer aveva problemi a compilare il modulo del kernel, quindi ho dovuto patcharlo (l'installer)
Comunque lo so devi patcharlo, solo i beta vanno normalmente, e per i legacy non ci sono.
Il succo del discorso era quello, ma oggi ho scritto troppo ed inizio a perdere colpi... che già sono pochi
-
CrAXoR
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: ...
- Desktop: ...
Dopo molto tempo passato tentando di risolvere i problemi, ho deciso di reinstallare slack con però il kernel hugesmp che nella precedente installazione non avevo installato. Ora ho risolto molti problemi, come l'acpi e altro, ma quello che non capisco è come mai nella slack 12.0 internet mi andava correttamente, mentre ora non mi funziona; ho il pc collegato con cavo ethernet al router.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Se hai un router basta configurare la scheda di rete.CrAXoR ha scritto:Dopo molto tempo passato tentando di risolvere i problemi, ho deciso di reinstallare slack con però il kernel hugesmp che nella precedente installazione non avevo installato. Ora ho risolto molti problemi, come l'acpi e altro, ma quello che non capisco è come mai nella slack 12.0 internet mi andava correttamente, mentre ora non mi funziona; ho il pc collegato con cavo ethernet al router.
Prima accertati che sia vista correttamente e dopo configurarla
# ifconfig
dovrebbe dirti qualcosa
-
CrAXoR
- Linux 1.x

Ho provato a dare ifconfig è da quello che ho capito sembra riconoscere la scheda ma sembra anche che non riceva dati.
Codice: Seleziona tutto
root@SlackTop:~# ifconfig
lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:0 (0.0 B) TX bytes:0 (0.0 B)
- conraid
- Staff

- Contatta:
E dove sarebbe la scheda?CrAXoR ha scritto:Ho provato a dare ifconfig è da quello che ho capito sembra riconoscere la scheda ma sembra anche che non riceva dati.Codice: Seleziona tutto
root@SlackTop:~# ifconfig lo Link encap:Local Loopback inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0 inet6 addr: ::1/128 Scope:Host UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1 RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0 TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0 collisions:0 txqueuelen:0 RX bytes:0 (0.0 B) TX bytes:0 (0.0 B)
lo è l'interfaccia di loopback
Prova
# ifconfig -a
# dmesg | grep eth
-
CrAXoR
- Linux 1.x

A scusa è che non ho mai configurato la mia scheda. Comunque l'iotput è questo:
ifconfig -a
dmesg | grep eth
ifconfig -a
root@SlackTop:~# ifconfig -a
eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:0f:b0:c7:25:b1
BROADCAST MULTICAST MTU:1500 Metric:1
collisions:0 txqueuelen:1000
Interrupt:22 Base address:0xa000
lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
collisions:0 txqueuelen:0
wlan0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:14:a5:72:c3:12
wmaster0 Link encap:UNSPEC HWaddr 00-14-A5-72-C3-12-6C-6F-00-00-00-00-00-00-00-00
root@SlackTop:~# dmesg | grep eth
Driver 'st' needs updating - please use bus_type methods
Driver 'sd' needs updating - please use bus_type methods
Driver 'sr' needs updating - please use bus_type methods
eth0: RealTek RTL8139 at 0xa000, 00:0f:b0:c7:25:b1, IRQ 22
eth0: Identified 8139 chip type 'RTL-8100B/8139D'
eth0: link down
- conraid
- Staff

- Contatta:
E come faceva ad andarti nella 12.0?CrAXoR ha scritto:A scusa è che non ho mai configurato la mia scheda.
O lanci netconfig e segui le istruzioni o modifichi a mano il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf, in base ai parametri della tua rete
-
CrAXoR
- Linux 1.x

Ma non capisco ancora molto, comunque se vado nel centro di controllo di kde e provo ad abilitare l'interfaccia eth0 mi dice questo:
Impossibile elaborare l'output XML dell'interfaccia di configurazione di rete.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Lascia perdere KDECrAXoR ha scritto:Ma non capisco ancora molto, comunque se vado nel centro di controllo di kde e provo ad abilitare l'interfaccia eth0 mi dice questo:Codice: Seleziona tutto
Impossibile elaborare l'output XML dell'interfaccia di configurazione di rete.
fai tutto da console con i comandi che ti ho indicato
-
CrAXoR
- Linux 1.x

Ma utilizzando netconfig non ho ancora ben chiaro cosa devo inserire per aver una giusta configurazione. Per esempio su Hostname io ho sempre messo quello che esce nella consolo dopo la '@', ma non l'ho mai messo con un criterio, e poi anche per il resto ho sempre messo dchp e fatto ok fino alla fine. Gentilmente qualcuno può spiegarmi i vari campi da compilare?
- conraid
- Staff

- Contatta:
Guarda, se usi dhcp fai prima a compilare a mano il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf con questi datiCrAXoR ha scritto:Ma utilizzando netconfig non ho ancora ben chiaro cosa devo inserire per aver una giusta configurazione. Per esempio su Hostname io ho sempre messo quello che esce nella consolo dopo la '@', ma non l'ho mai messo con un criterio, e poi anche per il resto ho sempre messo dchp e fatto ok fino alla fine. Gentilmente qualcuno può spiegarmi i vari campi da compilare?
# Config information for eth0:
IPADDR[0]=""
NETMASK[0]=""
USE_DHCP[0]="yes"
DHCP_HOSTNAME[0]=""
-
CrAXoR
- Linux 1.x

Ma quel file è già impostato cosi.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Hai il dhcp attivo sul router? Hai il collegamento attivo?CrAXoR ha scritto:Ma quel file è già impostato cosi.
Prova un IP fisso allora