Ci sono ancora quei warnings si "xkb" che continuo non capire di preciso in riferimento a cosa siano.
Poi resta fatal error per la mancanza del font 'fixed'.
Non so se le due cose (xkb e font 'fixed') siano in qualche misura legate.
In ogni caso vanno risolte entrambe finchè vengono lamentate. In particolare il fatal error non consente proprio l'avvio del server, questo mi pare ormai assodato, e comunque anche quel warnings xkb ecc mi sta sullo stomaco.
Visto che fin ora abbiamo già parlato della questione font 'fixed' descrivo ciò che ho provato a fare:
- ho installato mkfontdir e mkfontscale (non li avevo)
- ho dato il primo comando suggerito da Niky Biasion e va bene...
- do il secondo e mi dice che quella dir non c'è e infatti non c'è nessuna dir "encodings" infatti mancava anche l'omonimo pacchetto che crea quella dir.
Teniamo presente che di roba potenzialmente ne manca moltissima, infatti sono partito con un sistema di 100 MB tanto per avere un'idea.
Poi m'è balenato in mente una vecchia lettura sui fontalias e che magari...
insomma alla fine ho visto che esiste il pacchetto fontalias e l'ho installato, lancio startx e con gran sorpresa il server...ok, non parte... però dà un'errore diverso lamentando l'assenza del font 'cursor'.
Ora mi sa che mancherà qualcosa che ha a che vedere con questo...vediamo...
Ecco vedo che ci sono 4 pacchetti che combaciano col pattern "cursor" e tra questi c'è font-cursor-misc (che sia lui il grande assente???).
Lo installo... ricevo un errore durande l'installazione: "opendir: non such file..". Cerchiamo un attimo in rete...
boo, dopo averci capito ben poco...andiamo avati lo stesso installato font-cursor e anche libXcursor: startx niente...
Reinstallo i font misc-misc e cursor-misc, startx et voilà Finalmente
Appare wmii.
Certo che ce n'è voluta eh.
Alla fine allora diciamo che serviva fontalias font-cursor font-misc-misc e encodings, avevo messo anche libXcursor non sono sicuro che serva veramente, ma c'è.
Ora sto ancora scrivendo da links in tty2, ma in VT7 ho wmii!!!
Adesso lo configuro un attimo poi installerò un browser grafico e un client-mail grafico (non ho ancora messo in piedi nè server smtp ne altro del genere...insomma mi serve qualcosa di autonomo anche se provvisorio).
Ho provato sia con vesa che con radeon e a quanto pare funge tutto. Ora
Magari mi rgurado con calma il log e vedo come sta poi ve lo posto per verificare che non ci siano errori o inghippi.