Ho provato tutti i ping, ifconfig, route, dhcpcd ... del mondo ma nisba.
Problema connessione ethernet
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: Problema connessione ethernet
Ho persino reinstallato i drivers per la scheda eth, eliminando quelli del sistema, come consigliato in giro da quelli che hanno la mia scheda realtek integrata ... ma quella lucetta verde che lampeggia sta diventando un ossessione ormai
- d4z_c0nf
- Packager

- Nome Cognome: Rocco Aliberti
- Slackware: 14.2-current64
- Kernel: 4.14.73
- Desktop: awesomeWM
Mi spiace, non si riesca a capire, perchè il modulo te lo carica, la scheda la vede ma niente..gothic ha scritto:Ho persino reinstallato i drivers per la scheda eth, eliminando quelli del sistema, come consigliato in giro da quelli che hanno la mia scheda realtek integrata ... ma quella lucetta verde che lampeggia sta diventando un ossessione ormai![]()
rock
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Quei vari up sembra quasi che perda la connessione.gothic ha scritto:Eccomi qui.
Eseguito quello che dovevo per l' iPv6
Queste sono le risposte ai comandi:
bash-3.1# uname -a
Linux syd 2.6.21.5-smp #2 SMP Tue Jun 19 14:58:11 CDT 2007 i686 Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2180 @ 2.00GHz GenuineIntel GNU/Linux
--------------------------------------------------------------------------------------------------
bash-3.1# dmesg | grep eth
eth0: RTL8101e at 0xf8cf4000, 00:19:66:86:b8:20, IRQ 17
r8169: eth0: link up
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
bash-3.1# ifconfig
lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:0 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:0 (0.0 b) TX bytes:0 (0.0 b)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
bash-3.1# route -n
Kernel IP routing table
Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
127.0.0.0 0.0.0.0 255.0.0.0 U 0 0 0 lo
Intanto stai usando la 12.0 o sbaglio?
Posta come è adesso /etc/rc.d/rc.inet1.conf
Codice: Seleziona tutto
grep -v "#" /etc/rc.d/rc.inet1.confRe: Problema connessione ethernet
Sì, la 12.
Ma probabilmente a questo punto penso sia un problema di conflitto hardware.
Quando parte slackware mi stacca la eth ... la soluzione sicuramente c'è, ma non penso di essere in grado
Mollo l'osso ... grazie per la pazienza comunque
Quando parte slackware mi stacca la eth ... la soluzione sicuramente c'è, ma non penso di essere in grado
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Se vuoi provare postagothic ha scritto:Sì, la 12.
Quando parte slackware mi stacca la eth ... la soluzione sicuramente c'è, ma non penso di essere in grado![]()
Codice: Seleziona tutto
grep -v "#" /etc/rc.d/rc.inet1.confCodice: Seleziona tutto
cat /proc/interrupts-
serevi
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.24.7
- Desktop: kde 3.5.10
Ciao,
circa 15 gg fa ho avuto il tuo stesso problema con quel drive e ho risolto con una semplicissima patch al drive del kernel.
Come vedi in effetti anche se il modulo te lo carica ma poi la periferiche non riesce ad andare "up", infatti come rilevato da conraid ci prova tre volte a fare "up" ma non ci riesce, infatti ifconfig non mostra la periferica.
Ho la soluzione in ufficio, ma se riesco ti posto il link che ti risolve il problema.
Tieni presente che nel kernel della -current è gia tutto a posto, credo che sia stato sistemato dal 2.6.27.5.
circa 15 gg fa ho avuto il tuo stesso problema con quel drive e ho risolto con una semplicissima patch al drive del kernel.
Come vedi in effetti anche se il modulo te lo carica ma poi la periferiche non riesce ad andare "up", infatti come rilevato da conraid ci prova tre volte a fare "up" ma non ci riesce, infatti ifconfig non mostra la periferica.
Ho la soluzione in ufficio, ma se riesco ti posto il link che ti risolve il problema.
Tieni presente che nel kernel della -current è gia tutto a posto, credo che sia stato sistemato dal 2.6.27.5.