Automount CD/DVD, penna USB, ecc... mini-HOWTO
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
- prometeo79
- Linux 4.x

Nada! Continua a darmi errore su questa directory. In effetti arriva fino a /tmp/package-kdebase/opt/kde mentre /share/config/ non esiste. Come mai?
make: *** No targets specified and no makefile found. Stop.
make: *** No rule to make target `install'. Stop.
./kdebase.SlackBuild: line 45: /tmp/package-kdebase/opt/kde/share/config/kcmartsrc: No such file or directory
make: *** No targets specified and no makefile found. Stop.
make: *** No rule to make target `install'. Stop.
./kdebase.SlackBuild: line 45: /tmp/package-kdebase/opt/kde/share/config/kcmartsrc: No such file or directory
- prometeo79
- Linux 4.x

ok ho risolto...
praticamente ho eliminato i file temporanei di kde nella dir /tmp relativi all' utente pennega e il tutto è tornato nermale... chissà xchè...
ora devo ricompilare kdebase-3.4.0... io ho ancora il 3.4.0 la mia connessione gprs poco stabile mi uccide x scaricare il nuovo kde...
poi ti faccio sapere come è andata...
ps
stò usando queste flags
praticamente ho eliminato i file temporanei di kde nella dir /tmp relativi all' utente pennega e il tutto è tornato nermale... chissà xchè...
ora devo ricompilare kdebase-3.4.0... io ho ancora il 3.4.0 la mia connessione gprs poco stabile mi uccide x scaricare il nuovo kde...
poi ti faccio sapere come è andata...
ps
stò usando queste flags
Codice: Seleziona tutto
-march=athlon-xp -O3 -fomit-frame-pointer -pipe
allora ho finito di compilare il mio kdebase-3.4.0...
ho upgradato il vecchi pkg e riaviato il pc...
ma se inserisco il cd o la penna usb non mi appare nessuna icona sul descktop...
ho notato xò che hald e dbus non sono presenti tra i processi... ps non me li trova...i gruppi e gli utenti sono presenti...
se può servire posso postare cosa dice
strace /etc/rc.d/rc.messagebus start
o forse non funziona proprio su kde 3.4.0???
ho upgradato il vecchi pkg e riaviato il pc...
ma se inserisco il cd o la penna usb non mi appare nessuna icona sul descktop...
ho notato xò che hald e dbus non sono presenti tra i processi... ps non me li trova...i gruppi e gli utenti sono presenti...
se può servire posso postare cosa dice
strace /etc/rc.d/rc.messagebus start
o forse non funziona proprio su kde 3.4.0???
- useless
- Staff

- Contatta:
ho approfittato dell'uscita di kde 3.4.2 x rifare finalmente il pkg di kdebase ottimizzato x i686, come promettevo da millenni. è qua: http://sukkonet.cjb.net/~sukko/slackwar ... 6-1suk.tgz.
il tutto funziona come sul 3.4.1, segnalo solo che con la current (e quindi udev-064), l'autorilevamentonon funziona, forse xké ci vuole un hald/dbus + aggiornato, ma non so se kde 3.4.2 supporta le nuove versioni. tornare allo 050 della 10.1 ha fatto sì che tutto riprendesse a funzionare.
il tutto funziona come sul 3.4.1, segnalo solo che con la current (e quindi udev-064), l'autorilevamentonon funziona, forse xké ci vuole un hald/dbus + aggiornato, ma non so se kde 3.4.2 supporta le nuove versioni. tornare allo 050 della 10.1 ha fatto sì che tutto riprendesse a funzionare.