Servizi aperti
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
# nano -w `which startx`
--
userclientrc=$HOME/.xinitrc
userserverrc=$HOME/.xserverrc
sysclientrc=/usr/X11R6/lib/X11/xinit/xinitrc
sysserverrc=/usr/X11R6/lib/X11/xinit/xserverrc
defaultclient=/usr/X11R6/bin/xterm
defaultserver=/usr/X11R6/bin/X
defaultclientargs=""
defaultserverargs=""
clientargs=""
serverargs="-nolisten tcp"
--
Saluti,
--
userclientrc=$HOME/.xinitrc
userserverrc=$HOME/.xserverrc
sysclientrc=/usr/X11R6/lib/X11/xinit/xinitrc
sysserverrc=/usr/X11R6/lib/X11/xinit/xserverrc
defaultclient=/usr/X11R6/bin/xterm
defaultserver=/usr/X11R6/bin/X
defaultclientargs=""
defaultserverargs=""
clientargs=""
serverargs="-nolisten tcp"
--
Saluti,
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
morfeus ha scritto:l'ho fatto e mi ha aperto un file vuoto 8O
Codice: Seleziona tutto
# vi /usr/X11R6/bin/startx- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
sh /etc/rc.d/rc.portmap stop
chmod -x /etc/rc.d/rc.portmapEhiii, morfeus....
Senti, una curiosità, ma liberopops riesci ancora ad usarlo?
Hai chiuso praticamente tutti i servizi.... non solo quelli non necessari!!!
Secondo me qualcosina potevi lasciarla, per un utenza desktop.... samba e cups almeno... comunque....
Dai DAi, quando firewalliamo? A questo punto mi chiedo cosa, visto che è tutto spento!!!!
Ciao
Senti, una curiosità, ma liberopops riesci ancora ad usarlo?
Hai chiuso praticamente tutti i servizi.... non solo quelli non necessari!!!
Secondo me qualcosina potevi lasciarla, per un utenza desktop.... samba e cups almeno... comunque....
Dai DAi, quando firewalliamo? A questo punto mi chiedo cosa, visto che è tutto spento!!!!
Ciao
-
morfeus
- Linux 0.x

- Contatta:
Ho già provato con chmod ma non va....mds appena blocco portmap cominciamo a firewallare, ho già scaricato guarddog sia che sia utile che non 
comunque ho lasciato solo la porta 2000 che è proprio di freepops se no non posso leggere la posta, x quanto riguarda samba e cups avevo attivo solo samba mi pare e non mi interessa avere un server smtp :P
comunque ho lasciato solo la porta 2000 che è proprio di freepops se no non posso leggere la posta, x quanto riguarda samba e cups avevo attivo solo samba mi pare e non mi interessa avere un server smtp :P
Ok allora andiamo con la soluzione Slackwaremorfeus ha scritto:Ho già provato con chmod ma non va....mds appena blocco portmap cominciamo a firewallare, ho già scaricato guarddog sia che sia utile che non![]()
Fai partire pkgtool
setup >> services
Deseleziona tutto e amen...
Io comunque ti consiglio di imparare Iptables e lasciar perdere le interfacce grafiche....
Comunque cups serve per la stampante, non è smtpmorfeus ha scritto: comunque ho lasciato solo la porta 2000 che è proprio di freepops se no non posso leggere la posta, x quanto riguarda samba e cups avevo attivo solo samba mi pare e non mi interessa avere un server smtp :P
Aspetta un sec....
Avrò avuto pure sonno, ma non c'erano tracce nei tuoi servizi di server smtp...
Samba serve per le condivisioni in reti Microsoft e non per smtp....
Comunque..... leggi qui:
http://samba.xsec.it/cosa_e_samba.html
In tutti i modi passiamo a rpc...
Scusa, ma sulla mia Slackware 10 c'è rpc.portmap.... tu userai la 10.1, quindi ci deve essere.... ricontrolla una secondo...
E poi io da li ho disabilitato tutti i servizi che non mi servivano...
con
oppure come fai tu
mi appaiono aperte solo poche porte dei servizi che ho chiesto io in particolare
tutto qui.... e riesco a spegnere tutto tramite pkgtool e inetd .... perchè a te non sta funzionando? O funzionando solo parzialmente?
Qualcuno ha qualche idea?
Mahhh
Avrò avuto pure sonno, ma non c'erano tracce nei tuoi servizi di server smtp...
Samba serve per le condivisioni in reti Microsoft e non per smtp....
Comunque..... leggi qui:
http://samba.xsec.it/cosa_e_samba.html
In tutti i modi passiamo a rpc...
Scusa, ma sulla mia Slackware 10 c'è rpc.portmap.... tu userai la 10.1, quindi ci deve essere.... ricontrolla una secondo...
E poi io da li ho disabilitato tutti i servizi che non mi servivano...
con
netstat -tau
nmap 127.0.0.1
ftp (tcp 21)
ssh (tcp 22)
netbios (tcp 139)
--- un altra che non ricordo... relativa a qualcosa microsoft
cups (tcp 901)
Qualcuno ha qualche idea?