problemi con "locate"

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Si da root, crontab -e e modifichi a piacimento
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Sì, grazie, fatto. In realtà ho editato il file con un editor, non sapevo dell'esistenza del comando, vediamo che succede. Comunque è palese che di default ci siano orari in cui il traffico di un server è ridotto.

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

samiel, no che hai sbagliato qualcosa..... ma in slackware4dummies II ci sono due cose che non mi hanno convinto molto....
1) Come configurare l'audio, ho seguito quanto c'era scritto, ma ancora dalla mia linuxbox non si sente una nota;
2)il tastierino dei numeri nella tastiera lo devo accendere manualmente anche configurando esattamente come hai scritto tu;
non dico che ci sono errori il Slack 4 dummies, ma credo che il mio pc non so perchè, ma non vuole rispettare le "regole
In generale, posso dirti che tutto quanto ho scritto è stato verificato
e funziona sul mio hardware. In particolare: che scheda audio hai?
CHe procedura hai esattamente seguito?

Per i tastierino: attento che alla fine di
for tty in /dev/tty[1-9]*; do
setleds -D +num < $tty
done
non va il punto. QUel punto finiva la frase,
ma in effetti è equivoco, Nella 3° ed ho adottato
un metodo più chiaro per formulare i comandi.
comunque, q uesta procedura vale per la console,
qnon per KDE, dove si attiva dal Centro di controllo.

In generale, ho sempre chiesto che errori, malfunzionamenti
e altri rilievi mi fossro fatti notare. Se qualcun altro ha osservazioni,
me le faccia presenti prima che io faccia uscire la 3° ed.
E' per me l'occazione per correggere eventuali sviste
e chi usa Slack4dummies troverà meno errori

M.

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

Samiel, sei molto disponibile vedo :D
allora per il tastierino effettivamente avevo messo il punto ora lo tolgo e ti saprò dire, per quanto riguarda la scheda audio, posso dirti che i suoni di sistema me li fa sentire ma se inserisco un cd e provo ad ascoltarlo con xmms, quindi entrando in /mnt/cdrom non mi fa vedere nessun file :( quindi di conseguenza non posso ascoltare niente :(
la scheda audio si chiama ac97 codec (la sound blaster live...)

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Mmmmmm, la soundblaster live usa un altro chip:
emu10k1. Ac97codec riguarda schede integrate.
Alsaconf che dice?

M.

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

allora samiel, il problema a quanto pare non riguarda la scheda audio, infatti dopo avere scaricato aMule, ....che ha le sue belle dipendenze :) ho scaricato dei file mp3 e devo dire che con xmms finalmente riesco a sentirli benissimo, (SLACKWARE MI STA VIZIANDO CON I SUOI MIRACOLI!!!! nessuna distro prima della mitica slack mi aveva fatto ascoltare un mp3!!) solo che se vado ad inserire un cd nel lettore e dopo provo ad aprirlo con xmms, mi fa vedere il cd come se fosse vuoto, cioè privo di tutti i file, devo dire che sta cosa mi sembra strana.... non vorrei che fosse dovuta a /dev/cdrom che magari dovrei cambiare percorso tipo in dev/hd? solo che non saprei quale tra i vari hda dovrei andare a mettere.... ad esempio se il modem lo vado ad usare su /dev/modem non funziona, invece se lo metto su /dev/ttySO li funziona benissimo, insomma credo che il problema non sia la scheda audio (infatti i file scaricati con aMule me li fa sentire), quanto ad un problema di path...
per quanto riguarda il tastierino numerico ti riporto quanto ho presente nel file (anche senza punto non mi accende il led):

Codice: Seleziona tutto

#!/bin/sh
#
# /etc/rc.d/rc.local:  Local system initialization script.
#
# Put any local setup commands in here:
#Accensione tastierino numerico all'avvio
for tty in dev/tty[1-9]*; do
setleds -D +num < $tty
done

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Scusate ragazzi, visto che state parlando di altro che non riguarda minimamente il locate, perché non aprire un altro topic? :D E' utile per chi dopo fa una ricerca con lo stesso problema.

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

elettronicha hai perfettamente ragione, mi scuso per essere andato OT, ora apro un nuovo topic :D

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

:D

elettronicha
Master
Master
Contatta:

E mica mi sono alterato, era per voi e per gli altri. :)

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

elettronicha io l'ho capito che non ti sei offeso, anzi ti do proprio ragione, è sbagliato andate OT, perchè se qualcuno vuole consultare questo topic si immagina di trovare discussioni si locate e no su altro, elettronicha condivido al 101% quanto hai scritto, sono sincero.

Rispondi