driver scheda di rete

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-Shark-
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da -Shark- »

Forse non capisco io... tu riesci a pingare 10.0.0.7 che è il tuo ip (con ip e subnet assegnati dal router?!?), riesci a pingare il broadcast e riesci o no a pingare il router?!? comunque tra 255.255.0.0 e 255.255.255.0 la differenza c'è, ed è anche tanta! Si finisce in sottoreti diverse e devi aggiungere rotte...

Rjo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Rjo »

intendevo che :avendo una rete con host indirizzati come 10.0.0.x il fatto di avere 255 o 0 nella terza posizione non cambia perchè l'indirizzo di rete dovrebbe risultare sempre 10.0.0.0 ,il fatto che cambi sono d'accordo ,ma era un discorso della mia rete.
comunque si ,pingo me stesso pingo in broadcast e quindi i pacchetti dovrebbero arrivare a tutti gli altri host pero' se pingo l'indirizzo del router specifico,che è 10.0.0.2 non c'è niente da fare,mi dice che è irraggiungibile...
sono sempre dubbioso sul perchè se provo a configare con netconfig in dhcp non mi configura un bel niente,facendo ifconfig infatti non mi appare la configurazioen della scheda di rete

comunque ho provato come hai detto paoletta ma niente da fare.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

che il tuo computer sia posseduto... :twisted: :twisted: :twisted:

hai provato ad usare mii-tool, come dice useless?

-Shark-
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da -Shark- »

Ma il cavo che utilizzi è dritto? Non è che hai un cavo incrociato per collegare il pc allo switch del router e non ti sale proprio il link?!?
Dopo aver fatto il ping al broadcast

arp -a

cosa ti dice?
Se il router è predisposto a dare ip con dhcp e tu non riesci ad ottenere un ip dal router il problema credo sia fisico non logico...
O al limite come dice paoletta hai un pc posseduto :twisted:
Prova a collegare allo stesso cavo di rete un'altro pc o un portatile e a vedere se lui prende l'indirizzo in dhcp!

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

ma una SLAX o una knoppix per vedere se é la configurazione....
no... é troppo difficile... prendere un cd e infilarlo nell' apposito cassettino e fare un reboot...
se funziona é la cfg ... altrimenti hardware...
in remoto é complicato testare l'hardware...

Rjo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Rjo »

dunque ho provato a mandargli un arp ,come suggerito e dice sotto hdadress : incomplete pero' anche qui se non riesce a comunicare ,non riceve risposta e tantomeno l'indirizzo fisico
Sotto suse invece me lo da.
Non so più dove sbattere la testa 8O ..problema hardware? pero' sotto suse funziona tutto ok ,problemi di configurazione? be' quella son sicuro vada bene. firewall nel mezzo non ce ne sono...è la maga!
comunque ora provero a fare quello che mi ha consigliato lucio

Rispondi