Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Al dipartimento di matematica dell'uni di padova ci sono tutti i computer con windows 2000 e (per fortuna) con slack 10
I sistemisti sono quello che sono, il server di stampa ogni tanto crasha e il kernel non è stato ricompilato (è quello standard) ....
Chi ha la fortuna di avere un portatile si attacca alla rete e scarica a manetta, con conseguente diminuzione di banda in tutto il lab...
Lasciare il kernel precompilato non mi sembra una brutta idea dato che permette di avere un sistema più stabile rispetto a quello con un kernel mal compilato...
simplex ha scritto:Al dipartimento di matematica dell'uni di padova ci sono tutti i computer con windows 2000 e (per fortuna) con slack 10
I sistemisti sono quello che sono, il server di stampa ogni tanto crasha e il kernel non è stato ricompilato (è quello standard) ....
Chi ha la fortuna di avere un portatile si attacca alla rete e scarica a manetta, con conseguente diminuzione di banda in tutto il lab...
All'università abbiamo pc dual boot win2000-redhat, solo che l'account normalmente te lo fanno per windows. Il bello è che nell'aula ci sono dei fogli appesi dove c'è scritto che per usare linux di mettere un determinato nome utente e una password che valgono per tutti... Ho provato e non si entra! Mi sa che quei fogli sono vecchi... Fanno l'account a chi segue Informatica I se il professore lo fa usare. Qualcuno ha provato a chiedere agli admin un account da usare normalmente ma mi pare che fosse limitato per un periodo di tempo, poi scadeva. Ho i prof di statistica che si tengono nascosto linux nel portatile ma non capisco perché non lo usino anche quando ci mostrano i lucidi delle lezioni. Hanno paura che si spaventi qualcuno? Un prof aveva chiesto se qualcuno aveva qualcosa in contrario a fare le esercitazioni con il software statistico sotto linux (dopo essersi stancato di come il windows che abbiamo in laboratorio sia configurato per gli stupidi). Tutti si sono spaventati (di quel poco che avevano visto di linux in un corso non avevano capito un granché, solo io ero d'accordo).
Comunque qualche volta, quando lavoro per conto mio mi metto knoppix, almeno c'è un'abbondanza di programmi rispetto a quelli che abbiamo installati.
Poi non possiamo nemmeno aprire un menù con il tasto destro e non si vedono le proprietà dei file cliccando su proprietà (!!!!!). L'explorer è configurato per non mostrare le estensioni dei file (e noi non possiamo configurarlo diversamente ovviamente)!! Se si pianta un programma ci hanno disabilitato pure il task manager!!! Vabbè che ho visto gente che ancora non sa aprire un file zippato, però questo significa prenderci in giro! In compenso i server dell'università girano con linux.
Comunque ho visto in una scuola elementare OpenOffice (su win).
In alcune scuole superiori (forse un paio) qui di Treviso mi pare venga usato linux per alcuni progetti, grazie alla presenza di professori che fanno parte di linuxdidattica.
Io penso che l' "UTONTIZZAZIONE" generalizzata degli utenti di windows si stia propagando anche verso gli utenti LINUX e che Slackware e Debian siano le uniche distro che vanno contro questa tendenza ... ovviamente é una mia opinione.
Dall' altra parte ci sono gli smanettoni ( .. ci sono anchio ) che sono troppo impegnati a compilare aggionare e a testare .. provare .. incasinare che alla fine usano linux solo per fare queste cose ..
Io sto cercando di usare linux il più possibile sia per lavoro che per divertimento ma mi rendo conto che per usare o meglio installare e configurare Slackware non é propriamente un lavoro che un "utonto" normale possa fare ... deve necessariamente evolversi..