Compiz su Slackware 12.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Allora per evitare di aprire nuovi topic stò postando un pò qua e un pò la......ho avuto un problema nel compilare il plugin 3d....se ne è già parlato in questo post ma non è stata trovata la soluzione.....Stò usando in questo momento i pacchetti di Slacky di compiz fusion (quelli senza supporto gnome...).Comunque l'errore è questo :
quale può essere la soluzione???Grazie......
Codice: Seleziona tutto
[vito@Vito:3d]$ make
convert : 3d.xml.in -> build/3d.xml
bcop'ing : build/3d.xml -> build/3d_options.h
bcop'ing : build/3d.xml -> build/3d_options.c
schema'ing: build/3d.xml -> build/compiz-3d.schemawarning: failed to load external entity "/schemas.xslt"
cannot parse /schemas.xslt
make: *** [build/compiz-3d.schema] Error 4
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
ne parlano anche qui, forse ti puo essere d'aiuto, hanno risolto installando compiz-dev
http://forum.compiz-fusion.org/showthread.php?t=2423
http://forum.compiz-fusion.org/showthread.php?t=2423
- Vito
- Staff

- Contatta:
compiz-dev penso sia un pacchetto epr ubuntu...altrimenti dove posso procurarmelo????
si è un pacchetto per Debian/Ubuntu......
se qualcuno può mi aiuti.... 
si è un pacchetto per Debian/Ubuntu......
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
nn ricordo se era questo il topic.
comunque trova uno dei topic dove si parla del plugin 3d io sono riuscito ad installarlo.
quando usavo il compiz fusion del git compilato a mano e modificavo gli effetti dai file testuali. (comunque sono siicuro che nn lo attiverai mai, girando il cubo con il 3d attivo nn si capisce un cazz con le finestre distanti dal cubo).
ciao
comunque trova uno dei topic dove si parla del plugin 3d io sono riuscito ad installarlo.
quando usavo il compiz fusion del git compilato a mano e modificavo gli effetti dai file testuali. (comunque sono siicuro che nn lo attiverai mai, girando il cubo con il 3d attivo nn si capisce un cazz con le finestre distanti dal cubo).
ciao
- Vito
- Staff

- Contatta:
si ma il bello che prima anche io lo avevo attivo.....ero riuscito a compilarlo!!solo che stranamente adesso mi da questo strano errore.....aLvArO ha scritto:nn ricordo se era questo il topic.
ciao
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
"menu K->Impostazioni->CompizConfig Setting Manager" 
Poi lo devi lanciare con
E dopo dovrebbe andare tutto 
Poi lo devi lanciare con
Codice: Seleziona tutto
$compiz --replace ccp &
$emerald --replace &non me lo ritrovo...Ansa89 ha scritto:"menu K->Impostazioni->CompizConfig Setting Manager"
Poi lo devi lanciare conE dopo dovrebbe andare tuttoCodice: Seleziona tutto
$compiz --replace ccp & $emerald --replace &
sarà che non ho ancora installato il pack compiz-settings?
ho usato slapt-get x upgradare compiz dalla 0.5 alla 0.6
mi manca anche emerald..
avvio compiz usando i 2 script che son stati postati da alessiodf
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Trovati!!!
Rimuovi tutti i pacchetti riguardanti compiz che attualmente hai installato ed installa (tutti) quelli che trovi nella pagina che ti ho linkato
(ovviamente solo se vuoi provare i pacchetti compilati da dapuzz...)
Rimuovi tutti i pacchetti riguardanti compiz che attualmente hai installato ed installa (tutti) quelli che trovi nella pagina che ti ho linkato
ho trovato qui sul forum di slacky una lista di pacchetti di dapuzzAnsa89 ha scritto:Trovati!!!
Rimuovi tutti i pacchetti riguardanti compiz che attualmente hai installato ed installa (tutti) quelli che trovi nella pagina che ti ho linkato![]()
![]()
e ho installato tutti i pacchetti che mi mancavano
per quanto riguarda il pannello mi manca solo il collegamento nel menu k
lo posso aprire da terminale con ccsm &
smanetto ancora un pochino
se ho ancora problemi levo tutto e riprovo secondo il metodo di dapuzz!
grazie per l'aiuto!