ho una nvidia 8600gt-m, mi si freeza il pc e lo schermo traballa tutto
Kde 4.2..si inizia
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- refused
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Giancarlo F.
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.X
- Desktop: kde4
Re: Kde 4.2..si inizia
ma allora non succede solo a me! Da quando ho upgradato da kde4.1.3 a 4.1.85 
, ieri ho dowgradato i drivers a NVIDIA-Linux-x86-177.82 per vedere come si comporta, e finora non e' freezato. Ma voglio vedere cosa succede ...
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
io mi trovo bene con i pacchetti di ponce i686 e quelli ottimizzati per il dual core.
Ma akonadi e stato incorporato in qualche paccchetto?
non riesco a trovarlo per eliminarlo anche se è presente considerato che parte all'avvio.
poi ho dovuto reistallare a mano weater forecast, che non funzionava come
gli altri plasmoidi del clima.
non riesco a trovarlo per eliminarlo anche se è presente considerato che parte all'avvio.
-
Szat
- Linux 1.x

- Kernel: linux-2.6.27.7
- Desktop: Kde4.2
- Distribuzione: Kubuntu
Che driver hai (naturalmente anche la scheda video)?aLvArO ha scritto:io mi trovo bene con i pacchetti di ponce i686 e quelli ottimizzati per il dual core.
- ponce
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 7.0.12
- Desktop: lxde
- Contatta:
alvaro, prova a reinstallare il pacchetto e poi a rimuoverlo.
-
Szat
- Linux 1.x

- Kernel: linux-2.6.27.7
- Desktop: Kde4.2
- Distribuzione: Kubuntu
Ragazzi mi accade anche con fluxbox... Cosa potrebbe essere?? I driver? Ho gli ultimimissimi installati...
- ponce
- Iper Master

- Contatta:
driver nvidia? versione del kernel? se hai messo gli ultimi nvidia (i 180.xx) prova a tornare ai 177.82.
ma forse ti conviene aprire un altro topic
ma forse ti conviene aprire un altro topic
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
E' possibile ottimizzarlo per più core?aLvArO ha scritto:io mi trovo bene con i pacchetti di ponce i686 e quelli ottimizzati per il dual core.
Non ero a conoscenza di questa cosa.
- ponce
- Iper Master

- Contatta:
sono solo opzioni di compilazione per il gcc: il 4.2.4 che ho usato autoseleziona alcune opzioni ottimali per il processore su cui le compili se usi le CFLAGS
facendo quindi sfruttare ai binari che compili, ad esempio, le estensioni mmx, sse o 3dnow del tuo processore.
il gcc 4.3.x ottimizza molto meglio in tal senso, infatti lo aspetto trepidamente in current.
Codice: Seleziona tutto
-O3 -march=native -mtune=nativeil gcc 4.3.x ottimizza molto meglio in tal senso, infatti lo aspetto trepidamente in current.
- refused
- Linux 1.x

nessuno mi ascolta quando parlorefused ha scritto:ma allora non succede solo a me! Da quando ho upgradato da kde4.1.3 a 4.1.85
ho una nvidia 8600gt-m, mi si freeza il pc e lo schermo traballa tutto, ieri ho dowgradato i drivers a NVIDIA-Linux-x86-177.82 per vedere come si comporta, e finora non e' freezato. Ma voglio vedere cosa succede ...
- EZLN
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Attilio Pascotto
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: KDE
Ciao, grazie per la risposta e ancora grazie per i pacchetti del 4.2ponce ha scritto: per aggiornare kde automaticamente bisogna aspettare che esca da testing e poi usare un gestore di pacchetti qualsiasi col ramo current.
per il repository quello piu' aggiornato (il mirror principale) e' questo, ma se hai qualche ora di pazienza puoi usare anche quello di eutelia, aggiornato abbastanza di frequente.
Quindi mi suggerisci di utilizzare uno dei gestori di pacchetti per slack, e di modificare il file di configurazione lasciando un solo repo impostato sulla -current: esatto?
E per eventuali pacchetti che solo slacky.eu, ad esempio, offrirebbe? I repos presenti nel file di conf di slaptget, ad esempio, sarebbero 3, immagino per soddisfare tutte le esigenze, tipo, in ambito multimedia: la disponibilità di pacchetti in tal senso è notevole.
Non è che con un solo repo -current mi trovi con uno spettro di scelta assai meno vasto?
Scusa le ulteriori domande; sto cercando di capire se vale la pena di tenere una current o meno....
Grazie ancora.
- ponce
- Iper Master

- Contatta:
si, ne vale la pena: io con slapt-get uso due repository, quello della current e quello dei pacchetti di slacky.
per usare il kde4.2 mio o di pat in testing ed evitare che mi aggiorni dei pacchetti delle dipendenze con quelli di slacky ho messo delle eccezioni nello slapt-getrc, tipo qt-*
e' vero che poi non mi scarica piu' alcuni pacchetti da slacky che vogliono la loro versione delle qt, ma quelli, come i vari aggiornamenti di kde4, li installo a mano.

per usare il kde4.2 mio o di pat in testing ed evitare che mi aggiorni dei pacchetti delle dipendenze con quelli di slacky ho messo delle eccezioni nello slapt-getrc, tipo qt-*
e' vero che poi non mi scarica piu' alcuni pacchetti da slacky che vogliono la loro versione delle qt, ma quelli, come i vari aggiornamenti di kde4, li installo a mano.
invece si, ma non ci hai detto come va con i driver vecchi.refused ha scritto:nessuno mi ascolta quando parlorefused ha scritto:ma allora non succede solo a me! Da quando ho upgradato da kde4.1.3 a 4.1.85
ho una nvidia 8600gt-m, mi si freeza il pc e lo schermo traballa tutto, ieri ho dowgradato i drivers a NVIDIA-Linux-x86-177.82 per vedere come si comporta, e finora non e' freezato. Ma voglio vedere cosa succede ...
- EZLN
- Linux 0.x

- Nome Cognome: Attilio Pascotto
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: KDE
Grazie, ponce, per la celere risposta.ponce ha scritto:si, ne vale la pena: io con slapt-get uso due repository, quello della current e quello dei pacchetti di slacky.
invece si, ma non ci hai detto come va con i driver vecchi.refused ha scritto:nessuno mi ascolta quando parlorefused ha scritto:ma allora non succede solo a me! Da quando ho upgradato da kde4.1.3 a 4.1.85
Ok, capito. Un ulteriore quesito, scusami per lo stress: per il repo current, usi il primo che m'hai suggerito o quello di eutelia? E per quello dei pacchetti di slacky, in pratica utilizzi la versione per la 12.2? che mi suggerisci di inserire come eccezioni in slapt-getrc, oltre alle qt? E poi, slapt-get lo piglio direttamente da slacky.eu? E' la versione adatta pure per la current?
Scusami ancora se ti tempesto di domande, vorrei aver ben chiaro tutto prima di far casini irreparabili....grazie. [-o<
- ponce
- Iper Master

- Contatta:
le eccezioni sono tutte le dipendenze di kde dentro testing.
ti conviene aprire un'altro topic
ti conviene aprire un'altro topic
- refused
- Linux 1.x

ahaha mi son dimenticato di aggiungerlo all'ultimo commento -.- per ora sembrano filare liscio, voglio provare a lasciarlo acceso 3/4 giorni per vedere cosa succede
- Bakkio2
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Carlo B.
- Slackware: 13.37 64
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: kde-4.4.3
- Contatta:
Raga...
ho appena finito di installare il kde 4.2 i686 ottimizzato per i dual core (visto la mia cpu amd 64 x2 dual)......
devo urlarlo a gran voce.....
KBLUETOOTH E' TORNATO A FUNZIONARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amarok2 è già dalla 4.1.96 che va alla grande, ma del bluetooth non c'era neanche la speranza, e invece stanotte la sorpresa delle sorprese...
Offtopic: Ora bisognerebbe fare una petizione per convincere lo staff di kde ha fare un programma in modo tale che riesca a sincronizzare i palmari wm6 con la rubrica, con kmail, e con l'agenda!
E' possibile che ancora oggi nel 2009 nessuno sia riuscito a fare ciò?!? A quanto ho letto googlando un pò esiste synce, ma pochi o nessuno sono mai riusciti a farlo funzionare veramente, e solo mandriva con la 2008 spring si stà muovendo nella direzione da me sopra citata...
ho appena finito di installare il kde 4.2 i686 ottimizzato per i dual core (visto la mia cpu amd 64 x2 dual)......
devo urlarlo a gran voce.....
KBLUETOOTH E' TORNATO A FUNZIONARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amarok2 è già dalla 4.1.96 che va alla grande, ma del bluetooth non c'era neanche la speranza, e invece stanotte la sorpresa delle sorprese...
Offtopic: Ora bisognerebbe fare una petizione per convincere lo staff di kde ha fare un programma in modo tale che riesca a sincronizzare i palmari wm6 con la rubrica, con kmail, e con l'agenda!
E' possibile che ancora oggi nel 2009 nessuno sia riuscito a fare ciò?!? A quanto ho letto googlando un pò esiste synce, ma pochi o nessuno sono mai riusciti a farlo funzionare veramente, e solo mandriva con la 2008 spring si stà muovendo nella direzione da me sopra citata...