(Risolto) Problema Qemu (Slack11+Gentoo+XP)
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
apparte il modulo tun non mi pare di aver settato altro...comunque se ti riavvia di continuo non usare quella opzione... ma forse il problema è dao dalla opzione per la scheda audio che con il comando che ti ho messo è una soundblaster 16... prova magari a togliere anche questa opzione... poi vorifica che tra le periferiche ci sia la scheda audio a me la periferica non veniva creata automaticamente e l'ho dovuta inserire a mano tramite la gestione periferiche di windows opzione Installa uovo hardware e poi alla fine scelta da un elenco...
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
che stupido è normale la stessa dell'opzione
ok
adesso l'audio funziona a meraviglia

ok
Codice: Seleziona tutto
qemu -hda XP.img -soundhw sb16 -usb -localtime -smb /home/share- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Qui come giustamente mi hai fatto notare ho tolto in download il programma kdeaddons-emulation-3.5.2-noarch-1as.tgz .
Poi essendo + esperto ho ritoccato il tutto, meglio usare solo la shell
Scusa forse non mi ero spiegato bene prima... non è l'interfaccia per kde che dovevi togliere ma il sorgente del modulo kqemu per il kernel è quello che non è liberamente distribuibile...linus.bash ha scritto:Qui come giustamente mi hai fatto notare ho tolto in download il programma kdeaddons-emulation-3.5.2-noarch-1as.tgz .
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
Ciao,
volevo sapere se qualcuno sa come avviare ad un piccolo problema.
Ho installato gentoo è parte di default alla risuluzione 1024 (quella che uso io in linux) ogni volta devo cambiarla...mettendo 800x600.
Ora se la cambio in gentoo rimane memorizzata ma qemu parte comunque sempre in 1024 facendomi vedere poi gentoo a 800x600...quindi devo cambiarla prima in 1024 e poi rimetterla ad 800 in questo modo anche qemu prende 800x600.
Come posso fare ad aprire qemu alla risoluzione 800x600 che ho impostato anche in gentoo?
Grazie.
EDIT: a volte invece parte bene senza problemi a 800x600
volevo sapere se qualcuno sa come avviare ad un piccolo problema.
Ho installato gentoo è parte di default alla risuluzione 1024 (quella che uso io in linux) ogni volta devo cambiarla...mettendo 800x600.
Ora se la cambio in gentoo rimane memorizzata ma qemu parte comunque sempre in 1024 facendomi vedere poi gentoo a 800x600...quindi devo cambiarla prima in 1024 e poi rimetterla ad 800 in questo modo anche qemu prende 800x600.
Come posso fare ad aprire qemu alla risoluzione 800x600 che ho impostato anche in gentoo?
Grazie.
EDIT: a volte invece parte bene senza problemi a 800x600
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta: